Squadre

CAMPIONATI A SQUADRE 2021-2022

Dopo l'entusiasmante partecipazione negli ultimi tre anni al massimo campionato maschile, la nostra società ha deciso di rinunciare ad iscriversi alla serie A1 e di tornare a disputare il campionato di B1, torneo meno prestigioso, ma in linea con la politica societaria che da sempre preferisce impegnare le maggiori risorse per la crescita del settore giovanile che nel corso degli anni ha regalato grandissime soddisfazioni e parecchi titolo tricolori. Questa decisione è stata presa anche in considerazione delle difficoltà create dalla pandemia del Covid 19 che ha condizionato fortemente lo svolgimento degli ultimi due campionati ed impedito la presenza del pubblico. Nonostante le difficoltà del periodo, saranno ben 16 le formazioni dell’A4 ai nastri di partenza nei vari Campionati Nazionali e Regionali. Una parte del merito va sicuramente ai vari sponsor che hanno confermato il loro sostegno alla nostra Società. In campo femminile le nostre formazioni saranno al via dei campionati di serie A2 e B. In ambito maschile saremo presenti nei campionati di B1, B2, C1, C2, D1, D2 e D3. . Inoltre per la prima volta parteciperemo al campionato paralimpico di A2 ed a quello veterani di serie B.

In tutti i campionati le nostre formazioni schiereranno un ponderato e studiato mix tra giovani alla ricerca di conferme ed atleti più esperti.

Ricordiamo che nelle due ultime stagioni agonistiche l’A4 si è piazzata al secondo posto in Italia nella speciale classifica del premio federale “Gino Mario Cini” che tiene conto di tutti i risultati conseguiti nei Campionati a squadre e nei Tornei di categoria ed assoluti.