Il match clou del campionato di serie B1 tra l’A4 Tonoli ed il Silver Lining si è concluso con il successo per 5 a 2 della squadra lombarda che resta così da sola in testa alla classifica. Il match, nonostante il risultato finale piuttosto netto, è stato molto combattuto e ben tre incontri si sono conclusi al 5° set. La nostra squadra, che dall’inizio campionato è sempre stata in testa alla classifica, scende così al 2° posto.
Meglio sono andate le cose nel campionato di B2 che ha visto la formazione dell’A4 Scotta superare per 5 a 2 la compagine del Luigi Rum di Genova.
Semaforo rosso invece per l’A4 Avis che nel torneo di C1 nulla ha invece potuto contro la forte formazione del Villaggio Sport di Chiavari che si è imposta per 5 a 0.
Nel campionato di C2 bella vittoria per 5 a 3 dell’A4 Tonoli contro il Savigliano, mentre l’A4 Dental Quality è stata sconfitta per 5 a 1 sul campo del Valenza.
Nel torneo di D1 le nostre squadre hanno ottenuto solo un pareggio, conquistato dall’A4 Tonoli sul campo dell’Auxilium Cuneo. L’A4 Panero Sangiorgi è invece stata sconfitta dal Barge. Nell’altro girone l’A4 Scotta ha dovuto arrendersi alla formazione del Barge Mary Calzature e l’A4 Acqua Eva al Mondovì.
Nel campionato di D2 l’A4 Tonoli è stata sconfitta dall’Auxilium Fossano, mentre la giovane compagine dell’A4 Scotta ha pareggiato con il Savigliano.
Infine in D3 doppio successo per le nostre compagini: l’A4 Tonoli ha espugnato il campo del Barge, mentre l’A4 Etea ha sconfitto l’Olmense Cuneo.
Domenica erano inoltre in programma i quinti concentramenti dei campionati femminili di serie A2 e B. La nostra formazione di A2 ha perso per 4 a 1 il primo incontro contro la Regaldi Novara ed ha vinto per 4 a 1 il secondo contro la compagine dei Quattro Mori di Cagliari. In virtù di questi risultati l’A4 Etea è da sola al 2° posto in classifica alle spalle del formazione sarda del Norbello. Contemporaneamente sono scese in campo anche le formazioni di B femminile dell’A4 BeneBanca e dell’A4 Caffetteria Quattrogatti. Nella prima partita entrambe le nostre formazioni hanno pareggiato, l’A4 Benebanca con il Mondovì e l’A4 Caffetteria Quattrogatti con il TT. Torino. Nel 2° turno l’A4 Benebanca ha ceduto per 4 a 2 all’Enjoy Collegno, mentre l’A4 Caffetteria Quattrogatti ha pareggiato con la seconda formazione del TT. Torino. L’A4 Acqua Eva era invece impegnata a Saronno ed è stata sconfitta per 4 a 0 dalla capolista Varese ed ha pareggiato per 3 a 3 con la formazione del Villa Guardia. Sempre domenica sono scese in campo anche le due nostre giovanissime formazioni che disputano il campionato di serie C. Entrambe le squadre hanno ottenuto una vittoria e subito una sconfitta.