News

C1 SCOTTA con Alberto Abbà, Simone Nasi, Giulia Marengo e Marco Doria

Andrei Putuntica

Andrea Puppo

Daniele Pinto

SUPER VITTORIA PER LA TONOLI-SCOTTA

(12/04/2021)

Il match clou dell’ottava giornata del campionato di A1 ha visto la nostra formazione A4 Tonoli Scotta infliggere un secco 4 a 0 alla Marcozzi Cagliari, nostra diretta rivale nella corsa ai play off. Un’affermazione così netta era difficilmente pronosticabile alla vigilia ed è arrivata grazie ad una prestazione davvero superlativa. Il primo a scendere in campo è stato Andrei Putuntica che ha sconfitto con un netto 3 a 0 il francese Bastien Dupont. Molto più combattuto è stato il 2° incontro che ha visto Daniele Pinto prevalere per 3 a 2 sul numero uno della squadra sarda, il forte atleta russo Mikhail Paikov, ancora imbattuto nel campionato in corso. Questo successo ha galvanizzato i nostri ragazzi e nell’incontro successivo Andrea Puppo ha rifilato un secco 3 a 0 ad Antonino Amato. Il 4° punto è arrivato subito dopo grazie a Putuntica che ha sconfitto per 3 a 2 Paikov, al termine di un altro match molto equilibrato.

Grazie ai due punti conquistati l’A4 Tonoli Scotta supera in classifica la Marcozzi Cagliari ed è al 3° posto alle spalle di Top Spin Messina ed Apuania Carrara.

 

Sabato 10 aprile era anche in programma l’ultima giornata dei Campionati di serie B e C, che, essendo iniziati soltanto a gennaio, hanno visto disputare le partite del solo girone di andata. La giornata è stata particolarmente positiva per le nostre compagini di B2 che hanno entrambe conquistato i due punti. La giovanissima formazione dell’A4 Tonoli Scotta ha superato per 5 a 2 la capolista TT. Torino, concludendo il campionato al 2° posto nella classifica generale. Bel successo anche per l’A4 Acqua Eva che ha espugnato il campo dell’Enjoy Collegno al termine di un match combattutissimo conclusosi con il punteggio di 5 a 4 a favore della squadra verzuolese che ha così conquistato il 3° gradino del podio nella classifica finale. In C1 disco rosso per l’A4 Avis che è stata sconfitta per 5 a 3 dal TT. Torino ed ha concluso il torneo in 4a posizione. Non è invece scesa in campo l’A4 Scotta che ha rispettato il suo turno di riposo, ma si era già matematicamente aggiudicata il campionato.

 

Complimenti a tutti i nostri atleti per gli ottimi risultati ottenuti nonostante le molteplici restrizioni e difficoltà di questo periodo, BRAVI non si molla mai!!!!