Continua la marcia trionfale della nostra formazione di A2 che sabato 17 marzo ha espugnato, con il punteggio di 4 a 1, il campo del Reggio Emilia. Grazie a questo risultato la nostra formazione ha ormai un piede nella massima serie nazionale. All’A4 Scotta basterà infatti conquistare un punto nelle ultime due partite per vincere il campionato ed ottenere la promozione in A1.
Meno bene sono andate le cose negli altri campionati nazionali. In B1 l’A4 Tonoli,scesa in campo con una formazione largamente rimaneggiata, è stata sconfitta per 5 a 1 dal Reggio Emilia.
Nel torneo di B2 sconfitta sul filo di lana per l'A4 Acqua Eva sul campo del Biella, i nostri alfieri hanno infatti ceduto per 5 a 4 al termine di un incontro sconsigliato ai deboli di cuore. Nel campionato di C1 nulla ha potuto l'A4 Avis sul campo della capolista Moncalieri che si è imposta per 5 a 2.
Giornata memorabile invece per le nostre compagini di C2, tutte tre hanno conquistato i due punti e due di esse hanno matematicamente vinto il campionato con due giornate di anticipo. La giovane compagine dell’A4 Scotta , impegnata in casa del Moncalieri, si è imposta per 5 a 3, acquisendo il diritto a partecipare ai play off per la promozione in C1. Anche nell’altro girone l’A4 Fermodent ha vinto,con due giornate di anticipo, il campionato , ottenendo il passaporto per i play off. Nell’ultimo turno la nostra formazione ha espugnato, con il netto punteggio di 5 a 0, il campo dell’Enjoy Collegno. Bel successo anche per l’A4 Avis che ha superato , con il punteggio di 5 a 3, l’Auxilium Cuneo, conservando così la piazza d’onore in classifica.
Bottino pieno anche per le formazioni impegnate in D1. L'A4 Sakura ha superato per 5 a 2 il Mondovì conquistando con due giornate di anticipo la promozione nella serie superiore. Bel successo anche per l’A4 Scotta che ha espugnato, con il punteggio di 5 a 2 , il campo dell’Auxilium Cuneo. Nell'altro girone l'A4 Tonoli si è invece imposta per 5 a 2 sul campo del Barge.
Una vittoria ed una sconfitta invece per le compagini di D2. La giovanissima squadra dell’A4 Grado Plato, impegnata in casa con il Barge, ha vinto per 5 a 3 . Contemporaneamente l'A4 Mauro Panero ha perso per 5 a 0 a Piossasco.
Domenica 18 marzo era in programma, a Loano , il 5° concentramento del campionato femminile di serie A2. La nostra formazione nel primo incontro disputato ha impegnato a fondo la capolista Cortemaggiore dalla quale è stata sconfitta per 4 a 2 al termine di un match molto combattuto. Nell’incontro successivo le nostre atlete sono state meno combattive e sono state sconfitte per 4 a 0 dal TT. Torino. La nostra squadra dovrà ora partecipare ai play out , in programma a Terni il 21 e 22 aprile, per giocarsi la permanenza in A2.
Sempre domenica si sono inoltre disputati a Torino i play off regionali del campionato femminile di serie C per stabilire le compagini aventi diritto a partecipare ai play off nazionali per la promozione in serie B. Vi ha preso parte la formazione dell’A4 Benebanca BCC Benevagienna vincitrice del suo girone. Le nostre giovani atlete hanno superato nel primo incontro l’Enjoy Collegno per 3 a 2. Nel 2° incontro sono state sconfitte per 5 a 0 dal TT. Novara e nel 3° hanno prevalso per 4 a 1 sull’Auxilium Bra. Grazie a questi risultati sono state ammesse ai play off nazionali per la promozione in serie B.