Oggi a Terni si è svolta la prima giornata dei Campionati Italiani Giovanili under 15 che ha regalato alla nostra società lo spettacolo di ben 3 finali e la conquista di ben 3 medaglie!!!
La mattina si è svolta la gara del doppio misto che ha visto il duo Falcone Carlotta e Garello Andrea conquistare una meritatissima medaglia d’argento 🥈. Andrea e Carlotta si presentavano ai nastri di partenza come testa di serie n. 5; dopo aver superato senza sconfitte il girone, hanno superato per 3-1 i pugliesi Pasquale-Ingravalle, per 3-0 i veneti Cipriano-Filippi, per approdare poi alla semifinale dove hanno sconfitto per 3-2 i sardi Cuboni-Seu. Nulla hanno potuto in finale contro i pugliesi Acito-Minurri che hanno avuto la meglio sui nostri atleti per 3-1.
Non contenti di un solo podio, Andrea e Carlotta con i loro rispettivi doppisti, Giacomo Izzo e Carlotta Giuliano, sono andati alla ricerca della loro seconda medaglia.
Andrea e Giacomo, ormai compagni di doppio da anni, hanno rispettato le aspettative di essere la testa di serie n.1 del torneo mettendosi al collo la medaglia d’oro 🥇. Dopo aver superato il girone senza difficoltà, hanno sconfitto nei quarti per 3-0 i friulani Zorzit-Baroni, in semifinale i veneti Cipriano-Scucchiaro per 3-0 ed in finale i campani Calarco-Nacca per 3-1.
Le nostre Carlotte invece non partivano come teste di serie, ma vincendo il loro girone sono diventate le teste di serie n.1 dei Campionati italiani. Poi in semifinali hanno superato per 3-1 le lombarde Cosmai-Salliu, ma si sono dovute arrendere in finale alle altre lombarde Cicuttini-Daverio per 3-1. Sono salite così sul podio con la medaglia d’argento 🥈 al collo.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi ed in bocca al lupo per le gare di singolare in programma domani!!!!