News

AL VIA I CAMPIONATI A SQUADRE FEMMINILI

(23/09/2022)

 

Prendono il via domenica 25 settembre i Campionati nazionali a squadre femminili che vedono ai nastri di partenza 4 nostre formazioni, una in serie A2 e tre in B. I Campionati maschili inizieranno invece la settimana prossima. I campionati femminili si svolgono con la formula a concentramento che prevede la disputa di 2 partite per ogni giornata.

 La formazione di A2, targata “A4 Etea Engineering”, schiera lo stesso terzetto dello scorso anno composto da Carmela Castro, Giulia Marengo ed Anna Coates, al quale si aggiunge la new entry Stella Frisone, classe 2002, che nell’ultima stagione agonistica ha militato  nelle file del San Salvatore. Il primo appuntamento è in programma nella nostra palestra e vedrà le nostre ragazze  affrontare due squadre lombarde: il Coccaglio (alle ore 11) ed il TT. Marco Polo (Alle ore 14).

Il Campionato di serie B femminile vede invece al via ben tre nostre squadre: l’A4 Benebanca, l’A4 Quattrogatti e l’A4 Acqua Eva. La prima compagine, che lo scorso anno ha mancato di un soffio la promozione in A2, si ripresenta con la stessa rosa di giocatrici: Lisetta Marengo, Letizia Giolitti, Sara Rinaudo, Arianna Rolfo e Maura Sordello. Per l’A4 Quattrogatti, invece, ad affiancare le giovanissime Carlotta Giuliano e Carlotta Falcone, sono le esperte Daniela Alberto e Silvia Racca, atlete che vantano una lunga e brillante carriera sportiva. La terza formazione “A4 Acqua Eva” sarà invece composta da Giulia Zucchetti, Araya Timo, Denise Cocordano ed Anna Origlia.

L’A4 Quattrogatti e l’A4 Acqua Eva sono state inserite in un girone che comprende formazioni piemontesi e liguri, mentre l’A4 Benebanca dovrà affrontare squadre piemontesi e lombarde. Le prime due formazioni debutteranno domenica 25 a Moncalieri, mentre l’A4 BeneBanca sarà impegnata a Verzuolo.