News

L'A4 ETEA (da sx Aleksandra Matrizaeva, Anna Coates e Stella Frisone con il tecnico Vasilii Gushchin)

L'A4 ETEA PRIMEGGIA IN A2

(19/02/2024)

Una vittoria ed una sconfitta per le nstre formazioni  impegnate nella terza giornata di ritorno del campionato di B1. L’A4 Tonoli ha espugnato il campo dell’Aon Milano con il punteggio di 5 a 3. Match winner della partita, come già all’andata, Mattia Garello che si è aggiudicato tutti i tre incontri disputati. Gli altri due punti sono stati conquistati dal quindicenne Simone Garello. Semaforo rosso invece per l’A4 Scotta che è stata sconfitta per 5 a 3 a Biella. Per la nostra giovane formazione ha conquistato due punti Marco Torta ed uno Jacopo Cipriano.

Nel campionato di C1 bel successo dell’A4 Avis sul campo della capolista Mondovì. La squadra giallo-blu si è infatti imposta per 5 a 4, al termine di un combattutissimo match, grazie ai due punti a testa conquistati da Marco Doria e da Marco Lentini ed al punto ottenuto da Paolo Carosso.

Nel campionato di C2 l’A4 Dental Quality ha espugnato il campo dell’Auxilium Cuneo con il punteggio di 5 a 2. In D1 le nostre formazioni hanno collezionato una vittoria, un pareggio e due sconfitte. L’A4 Etea ha vinto per 4 a 2 ad Alba, mentre l’A4 Tonoli Scotta ha perso per 4 a 2 con il Moncalieri. Nell’altro girone l’A4 Scotta ha perso per 4 a 2 con l’Enjoy Collegno, mentre l’A4 Tonoli ha pareggiato per 3 a 3 con il  Porte. Nel torneo di D2 l’A4 Panero Sangiorgi ha sconfitto per 5 a 1 il  Barge, consolidando così il primato solitario in classifica e l’A4 Acqua Eva ha vinto per 5 a 1 a Caraglio. Infine in D3  la giovanissima formazione dell’A4 Scotta ha prevalso per 6 a 0 sul Caraglio , mentre l’A4 Tonoli si è imposta per 4 a 2 sull’Olmense Cuneo.

 

Doppio successo e primato in classifica per la formazione dell’A4 Etea nel campionato di serie A2 femminile. Il quarto concentramento stagionale, in programma domenica 18 febbraio a Torino, ha infatti visto le nostre atlete aggiudicarsi entrambi gli incontri in programma. Nel primo match l’A4 Etea (Anna Coates, Stella Frisone, Aleksandra Matrizaeva) ha sconfitto per 4 a 2 il Varese, così come nel 2° incontro ha prevalso, sempre per 4 a 2, al termine di un combattutissimo match, sulla capolista Regaldi Novara. Grazie a questo importante successo l’A4 Etea ha così riconquistato la testa della classifica.

Sempre domenica sono scese in campo anche le tre formazioni femminili di serie B. L’A4 BeneBanca (Carmela Castro, Giulia Marengo, Letizia Giolitti, Lisetta Marengo) era impegnata a Milano ed ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta: ha prevalso per 4 a 2 sul Villa Guardia Como e perso per 4 a 2 con la capolista Silver Lining Milano. L'A4 Benebanca conserva comunque il 2° posto nella classifica generale. L’A4 Acqua Eva e l’A4 Caffetteria Quattrogatti sono invece scese in campo a Mondovì. L’Acqua Eva (Carlotta Giuliano, Maddalena Rosso, Carola Tosello, Virginia Spampinato, Silvia Racca) ha pareggiato per 3 a 3 con l’Enjoy Collegno ed è poi stata sconfitta per 4 a 1 dal TT. Torino. L’A4 Caffetteria Quattrogatti (Carlotta Falcone, Giulia Zucchetti, Denise Cocordano, Anna Origlia) ha invece perso per 4 a 2 con l’Arma di Taggia e vinto per 4 a 2 con l’Enjoy Collegno.  Dopo i primi 4 appuntamenti le nostre due compagini condividono il 3° posto in classifica.

Anche le più giovanissime del vivaio domenica hanno gareggiato in Serie C femminile. L'A4 Benebanca (Giulia Aglì, Caterina Cavallera, Martina Cornaglia e Carlotta Giraudo) purtroppo ha perso 3 incontri, mentre l'A4 Etea (Marta Garello, Melissa Marku ed Alice Rivoira) ha vinto una partita e perse due.