Si sono conclusi ieri giovedì 6 giugno i Campionati Italiani 4a, 5a e 6a categoria in programma a Riccione. Ben 8 erano i nostri atleti in gare, ma purtroppo nessuno di loro è riuscito ad arrivare a podio nonostante le buone speranze che la società riponeva in loro.
Le gare sono iniziate con i doppi 5a categoria che hanno visto la prima sorpresa della manifestazione. Infatti Carlo Cesano insieme alla giovanissima Marta Garell si sono dovuti arrendere ai "piedi" del podio dopo aver superato 3 turni molto difficili tra i cui la testa di serie n.1. Purtroppo nei quarti l'emozione si è fatta sentire e i giovani verzuolesi si sono dovuti arrendere 3 a1 contro i modenesi Accorsi e Gabbi. Stessa sorte nel doppio femminile 5a categoria dove Maddalena Rosso in coppia con la torinese Bonato Federica ai quarti non è riuscita ad accedere ai quarti perdendo con le compagne piemontesi Jar/Donetti.
Prova maiuscola nel singolo maschile 5a categoria per Carlo Cesano e Gabriele Rosso che hanno raggiunto i sedicesimi di finale in un torneo con più di 400 iscritti. Gabriele si è dovuto arrendere all'esperto napoletano De Simone Marco, mentre Calo al coetaneo fiorentino Falcucci Filippo laureatosi poi campione italiano.
Meno bene le gare per Maddalena Rosso e Carlotta Giuliano che hanno superato il girone, ma non sono riuscite a dare il meglio di sè nonostante i buoni pronostici con cui avevano iniziato le gare. Sfortunati invece Marta Garello, Andrea Cesano, Elia e Matteo Barbero che non hanno superato le fasi iniziali.
Nel complesso si è rimasti con l'amaro in bocca poichè maggiori risultati potevano arrivare, ma i ragazzi hanno dimostrato di essere attori di una crescita tecnica e mentale che con impegno permetterà loro di giocare una bella prossima stagione agonistica.