News

ROMA 2024

(14/07/2024)

Sabato 13 luglio l’avventura dei campionati mondiali veterani per i nostri atleti verzuolesi è terminata.

Gli ultimi in gara in gara sono stati Mattia Garello e Francesco Baggio. Francesco è riuscito a vestire la medaglia di bronzo nel doppio maschile paralimpico e ha vinto il consolato nel singolo maschile paralimpico. Invece Mattia si è dovuto arrendere negli ottavi di singolare maschile over 40 contro il fortissime Monteiro; stesso risultato lo attenuto nel doppio maschile over 40 con l’amico Alessandro Soraci, infatti dopo aver superato due turni si sono arresi alla coppia rumeno-francese che poi si è laureata campione mondiale.

I migliori risultati sono arrivati dalle gare dei doppi femminili: Daniela Alberto in tandem con Debora Lazzari si è arresa nei quarti di finale nella categoria over 50 alla presidentessa dell’ITTF Petra Sorling dopo due belle vittorie nel tabellone principale. Carmela castro ha ottenuto un ottimo quinto posto nel doppio femminile over 40 con la compagna Marialucia Di Meo, dove, dopo due vittorie, sono state sconfitte di poco da un duo francese. Sempre Carmela nella gara di doppio misto con il novarese Claudio Sassi ha raggiunto gli ottavi di finale sempre superando due turni di tabellone e arrendendosi a una coppia canadese.

 

I nostri sette atleti ritornano a casa soddisfatti delle loro prestazioni e soprattutto molto felici di questa loro prima esperienza in un campionato mondiale basato sull’agonismo, amicizia e socializzazione.

 

Complimenti a tutti!!!

💛💙