News

MARTA VOLA A STRASBURGO

(26/08/2024)

Da lunedì 19 a mercoledì 21 agosto si è svolto nella nostra palestra di Via XXV Aprile lo stage di preparazione fisica e tecnica della rappresentativa nazionale under 13 maschile e femminile in preparazione  al 18° EuroMiniChamps. Protagonista di questa avventura è stata la giovanissima undicenne Marta Garello che è stata convocata in maglia azzurra per la categoria Girls 2013.
Il 18° EuroMiniChamps si è disputato al Complex Sportif Nelson Mandela di Schiltigheim, vicino a Strasburgo, ed ha visto affrontarsi tra di loro atlete e atleti nati negli anni 2011, 2012 e 2013, tesserati per le Federazioni affiliate alla European Table Tennis Union e selezionati dai Comitati Dipartimentali francesi.
Fra le Girls 2013 Marta nulla a potuto contro la francese Rose Marie Arseguet e contro la svizzera Elina Hu, finendo così nel tabellone di consolazione, dove ha superato il girone per poi arrendersi all’ucraina Bets Oleksandra..


Questa è stata la prima esperienza in campo internazionale per la nostra giovanissima atleta, sicuramente la sua performance è stata molto acerba, ma è stato il suo trampolino di lancio e un punto di partenza dove ha capito che bisogna allenarsi ancora molto per ottenere ancora più risultati.