News

RISULTATI PRIMO CONCENTAMENTO DI SERIE A2 e B FEMMINILE e DOPPIO PROVINCIALE

(30/09/2024)

Una vittoria ed una sconfitta per la nostra formazione nel primo concentramento del campionato di serie A2 femminile, in programma domenica 29 settembre a Torino. Per l’A4 Etea sono scese in campo, sotto la guida di Silvia Racca, Stella Frisone, Ileana Irrera ed Emma Sereno Regis.  Nel primo match le nostre atlete, opposte alle padrone di casa del TT. Torino, hanno sentito un po’ l’emozione dell’esordio e sono state sconfitte per 4 a 1, un risultato un po’ troppo pesante per quanto si è visto in campo. Il punto della bandiera è arrivato grazie a Stella. Le nostre ragazze si sono però prontamente riscattate nel 2° incontro che le ha viste prevalere per 4 a 2 sul Silver Lining Milano. Ileana ed Emma hanno conquistato un punto a testa, mentre Stella ha vinto entrambe le partite disputate.

Sempre domenica 29 settembre sono scese in campo anche le tre formazioni femminili di serie B. L’A4 BeneBanca e l’A4 Caffetteria Quattrogatti erano impegnate a Torino, mentre l’A4 Acqua Eva ha esordito nella nostra palestra. L’A4 BeneBanca e l’A4 Caffetteria Quattrogatti si sono subito affrontate nel derby che si è concluso con un salomonico pareggio per 3 a 3. Nel 2° incontro della giornata l’A4 Benebanca (Carmela Castro, Denise Cocordano, Giulia Zucchetti) ha prevalso per 4 a 2 sul TT. Torino. L’A4 Caffetteria Quattrogatti (Carlotta Falcone, Letizia Giolitti, Maddalena Rosso) ha invece pareggiato per 3 a 3 con il Mondovì. Nell’altro girone doppio semaforo rosso per l’A4 Acqua Eva che è stata sconfitta per 4 a 1 dal Saronno e per 4 a 2 dal TT. Novara. Nella nostra formazione, a fianco di Daniela Alberto ed Elisa Binello, hanno debuttato le giovanissime Marta Garello ed Alice Rivoira, alla loro prima esperienza nel campionato cadetto. Nonostante fossero di gran lunga le più giovani atlete in campo, le due nostre atlete si sono ben comportate dimostrando di avere davanti un futuro molto promettente.

Venerdì 27 settembre si sono tenute nella nostra palestra le premiazioni dei Campionati Provinciali 2023/24 al termine delle quali si è disputato il tradizionale torneo di doppio che ha visto il  dominio dei nostri atleti. Sul più alto gradino del podio sono saliti  Marta e Mattia Garello. In 2a posizione si è piazzato il duo Maddalena Rosso ed Elia Barbero, mentre sono saliti sul 3° gradino del podio le coppie Daniele Giraudo-Simone Garello e Matteo Barbero-Giuseppe Vigna.