News

IN B1 E B2 VOLANO L'A4 TONOLI E L'A4 SCOTTA

(21/10/2024)

Sono state trasferte positive quelle delle nostre due squadre maggiori nella seconda giornata dei Campionati nazionali maschili. Infatti, la serie B1 e B2 hanno conquistato entrambe una bella vittoria. In B1 l’A4 Tonoli ha affrontato in trasferta l’AON Milano sport ed ha prevalso per 5 a 4 al termine di un match molto sofferto durato più di 4 ore. Due punti a testa sono arrivati grazie a Luca Bressan e Roberto Perri che si sono dovuti arrendere solo di fronte al forte giocatore nigeriano della squadra lombarda, mentre Simone Garello ha conquistato il quinto punto. La partita è iniziata andando di pari passo, ma poi si è sviluppata negativamente per l’A4 Tonoli che si trovava in svantaggio con un punteggio di 4-3 per i milanesi. I nostri atleti riuscivano però ad aggiudicarsi gli ultimi due incontri in programma ribaltando così il risultato e conquistando una meritata vittoria che regala altri due punti importanti per la nostra formazione.

Molto più agevole è stato il successo ottenuto in B2 dall’A4 Scotta contro il Tennistavolo Romagnano. La nostra formazione si è infatti imposta per 5 a 2 grazie ai tre punti conquistati da Vladimir Sych e i due conquistati da Mattia Garello, debutto negativo purtroppo per Stella Frisone che si è dovuta arrendere di fronte a giocatori più esperti di lei.

Purtroppo arriva una brutta sconfitta nel campionato di C1, dove l’A4 AVIS di Carlo Cesano, Marco Doria ed Emma Sereno Regis nulla hanno potuto contro la squadra dell’Area 172, formazione favorita di questo campionato, arrendendosi ad un secco 5-0. Una vittoria ed una sconfitta arrivano dalle trasferte del Campionato di C2: l’A4 Tonoli si è imposta a Fossano per 5-4 grazie ai 3 punti del capitano Paolo Carosso e ai 2 punti conquistati da Elia Barbero e Paolo Ponzo. Sconfitta invece per 5-1 per l’A4 Dental Quality contro il Cus Torino.

Anche nel torneo di D1 una sconfitta ed una vittoria: l’A4 Acqua Eva ha prevalso per 4 a 2 sul Mondovì, mentre l’A4 Scotta è stata superata per 5-1 dall’Isola d’Asti. Giornate di derby in D1, D2 e D3. Nei campionati di D1 e D2 vittoria per 4-2 per l’A4 Panero-Sangiorgi sull’A4 Tonoli e per A4 Scotta sempre sull’A4 Tonoli, pareggio invece in D3 tra l’A4 I2K e l’A4 Tonoli.

Infine bellissimo esordio per la nostra giovanissima formazione dell’A4 Etea in D3 che ha conquistato un netto successo per 5-1 sul Barge.

 

 

Domenica 20 ottobre si è svolta a Torino la prima prova del Grand Prix Interregionale giovanile che ha visto la partecipazione di moltissimi giovani del nostro vivai. L’A4 Verzuolo ha visto il trionfo dei due giovanissimi under 9 Elisa Aglì ed Alessandro Zucchetti. Sono inoltre saliti sul 2° gradino del podio nelle rispettive categorie Arianna Giraudo, Alice Rivoira, Pietro Trezza, Ettore Casonato e Mattia Rosso. Hanno infine conquistato la medaglia di bronzo Lia Ramonda, Iulia Seciu, Giulia Aglì, Marta Garello, Caterina Cavallera. Ottimi prestazioni anche per tutti gli altri nostri giovani.