Continuano a volare le nostre formazioni impegnate nei campionati di B1 e B2. Entrambe le squadre erano impegnate in casa ed entrambe si sono imposte per 5 a 1 mantenendo così la leadership solitaria in classifica. Molto atteso era il match di B1 tra l’A4 Tonoli ed il Vigevano, secondo in classifica con Enjoy Collegno e Silver Lining Milano. I nostri alfieri, scesi in campo molto concentrati, sono riusciti ad imporre il proprio gioco ed hanno vinto meritatamente concedendo agli avversari solo il punto della “bandiera”. Il migliore in campo è stato in questa occasione il più giovane della squadra, Simone Garello, che ha superato per 3 a 0 sia Deleraico che Austria. Due punti sono stati conquistati anche da Roberto Perri, mentre Luca Bressan è stato sconfitto da Guerrini, ma si è poi riscattato prevalendo su Deleraico. Anche la formazione dell’A4 Scotta che ospitava la Regaldi Novara, nella 5a giornata del campionato di B2, ha conquistato senza eccessive difficoltà i due punti imponendosi per 5 a 1. Due vittorie a testa sono state ottenute da Mattia Garello e da Vladimir Sych, mentre il 5° punto è arrivato grazie a Flavio Bertolini. La giornata è stata positiva anche per l’A4 Avis che nel campionato di C1 ha sconfitto per 5 a 2 il Toirano al termine di un match molto più equilibrato di quanto possa far pensare il risultato finale piuttosto netto. Grazie ai due punti conquistati la nostra compagine occupa il 2° posto in classifica.
Una vittoria ed una sconfitta invece per le formazioni impegnate nel campionato di C2. L’A4 Dental Quality ha superato per 5 a 4 il CRDC Torino al termine di una partita combattutissima e dall’esito incerto fino all’ultimo. Nulla da fare invece per l’A4 Tonoli che è stata sconfitta per 5 a 1 dalla forte ed esperta compagine del Valenza. Non molto bene sono andate le cose nel campionato di D1 nel quale le nostre quattro squadre hanno collezionato un solo successo ottenuto dall’A4 Panero Sangiorgi che ha prevalso per 5 a 1 sul Barge. Nello stesso girone l’A4 Tonoli è invece stata sconfitta per 4 a 2 dal Savigliano. Nell’altro girone l’A4 Acqua Eva ha perso per 5 a 1 con l’Isola d’Asti e l’A4 Scotta per 6 a 0 con l’Alba. Nel campionato di D2 la giovane compagine dell’A4 Scotta ha espugnato per 5 a 1 il campo del Barge, mentre l’A4 Tonoli è stata sconfitta per 5 a 1 dall’Auxilium Cuneo. Infine in D3 netto successo per 6 a 0 dell’A4 Tonoli contro l’Olmense Cuneo.
Domenica 17 novembre era inoltre in programma, a Novara, il 2° concentramento del campionato femminile di serie A2 che ha visto la nostra formazione vincere entrambe le partite disputate. Nel primo match l’A4 Etea, grazie ad una prestazione davvero maiuscola, ha superato per 4 a 2 la compagine sarda del Norbello. Le nostre ragazze si sono ripetute anche nel match successivo contro la Regaldi Novara nel quale si sono imposte sempre per 4 a 2. Grazie a questi risultati la nostra formazione è da sola al comando della classifica generale.
Sempre domenica 17 novembre sono scese in campo anche le tre formazioni femminili impegnate nel campionato di serie B. La giovanissima squadra dell’A4 Acqua Eva, impegnata a Novara, ha conquistato un prezioso pareggio con la Regaldi Novara ed è poi stata sconfitta per 4 a 0 dalla forte compagine del Varese. Giornata storta invece per l’A4 BeneBanca e l’A4 Caffetteria Quattrogatti che sono scese in campo a Mondovì, ma non sono riuscite a conquistare punti. L’A4 BeneBanca ha perso per 4 a 1 con il TT. Torino e con il Mondovì, mentre l’A4 Caffetteria Quattrogatti ha ceduto per 4 a 1 all’Enjoy Collegno e per 4 a 2 al TT. Torino.