EMOZIONI E SPETTACOLO NELLA SECONDA GIORNATA DEI CAMPIONATI NAZIONALI
Grande spettacolo e forti emozioni nel campionato di Serie B1.
Anastasios Riniotis, Alessandro Soraci e Simone Garello hanno difeso con i denti i colori dell’A4 Tonoli nel derby piemontese contro il CUS Torino, formazione temibile con due ex d’eccezione: Romualdo Manna e Mattia Foglia, affiancati da Andrea Corazza.
Il match, che sulla carta sembrava favorevole all’A4, si è rivelato una battaglia sportiva senza esclusione di colpi. L’incontro si è aperto con due netti successi per 3-0 firmati da Soraci su Corazza e Riniotis su Foglia. Poi è stata la volta di Simone Garello, avanti di due set su Manna ma costretto a cedere dopo la rimonta del torinese. Ancora Riniotis, in gran forma, ha portato il terzo punto superando Corazza, ma Manna ha poi accorciato le distanze battendo Soraci, e Foglia ha riportato il CUS in parità al termine di una partita spettacolare con Garello, chiusa 11-9 al quinto set.
A decidere le sorti del confronto è stato ancora Riniotis, che ha regolato Manna per 3-1, nulla ha poi potuto Simone Garello con Andrea Corazza, lasciando così ad Alessandro Soraci e Mattia Foglia il compito di scrivere l’ultima pagina del match. Cinque set tiratissimi, chiusi sul 12-10 al quinto, hanno sancito la vittoria dell’A4 Tonoli per 5-4 dopo oltre cinque ore di gioco.
In Serie B2 tutto facile per l’A4 Scotta, che ha liquidato il CUS Torino con un perentorio 5-0 grazie ai due punti di Mattia Garello, i due di Andrea Garello e il sigillo finale di Vladimir Sych.
Sorrisi anche in Serie C1, dove l’A4 Avis ha superato per 5-2 il TT Carmagnola. Sugli scudi Emma Sereno Regis, autrice di tre punti, affiancata dalle vittorie di Carlo Cesano e del giovanissimo Ettore Casonato, che ha degnamente sostituito Gabriele Rosso assente per motivi di studio.
Un weekend da incorniciare per i team verzuolesi, tra colpi spettacolari, partite combattute e grande entusiasmo attorno ai colori dell’A4 Verzuolo.
🏓 SERATA AGRODOLCE NEI CAMPIONATI REGIONALI DI VENERDì
Ottimo risultato per la D2, serata no invece per C2 e D1.
In C2, l’A4 Acqua Eva cade in casa contro il TT Enjoy Collegno per 4-5: a nulla è valsa la straordinaria prestazione di Paolo Ponzo, autore di tre dei quattro punti verzuolesi.
In D1, l’A4 Tonoli si arrende al Barge “A” per 2-4, nonostante la buona prova di Emanuele Vernetti, che firma entrambi i punti del match.
Sorrisi invece in D2, dove l’A4 Acqua Eva supera nettamente l’Olmense Nuova Color per 5-1, confermando il buon momento della formazione.
Gli ultimi ascendere in campo sono stati i portacolori dell'A4 Tonoli in D2 che, sul campo del Mondovì, hanno ottenuto un pareggio per 3-3.
🎯 La prossima settimana spazio all’attività individuale, con gli atleti A4 impegnati nei tornei regionali.
PRIMA PROVA DEL GRAND PRIX REGIONALE GIOVANILE
Domenica 12 ottobre a Moncalieri si disputa la 1ª prova del 40° Gran Prix Regionale Giovanile, manifestazione aperta agli atleti di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
L’A4 Verzuolo, da decenni protagonista assoluta della classifica per Società, vanta una lunga tradizione di eccellenza costruita grazie ai risultati dei giovani talenti del suo prolifico vivaio.
Anche in questa stagione i giovani pongisti A4 sono pronti a dare battaglia e a puntare ai podi nelle dodici categorie previste, dall’Under 9 fino all’Under 19-21, maschili e femminili.




HOME PAGE