News

CLAMOROSA VITTORIA DELL'A4 TONOLI SCOTTA SUL MILANO NELLA SEMIFINALE DEI PLAY OFF SCUDETTO

(05/05/2019)

 

Nell’incontro di andata della semifinale dei playoff per lo scudetto 2018/2019 l'A4 Tonoli-Scotta ha ottenuto una clamorosa vittoria sul Milano, che aveva dominato la regular season. I nostri alfieri si sono infatti imposti per 4 a 1 al termine di un match molto combattuto e spettacolare. Determinante il supporto dei numerosi tifosi che possono ora sognare il bis della finale scudetto del 2010, anche se sabato prossimo a Milano non sarà certamente una partita facile.

 

Ecco in dettaglio l’andamento della partita :

Yaroslav Zhmudenko - Matteo Mutti 0-3 (4-11, 9-11, 9-11)

Alessandro Baciocchi - Guo Ze 3-2 (11-6, 5-11, 14-12, 6-11, 11-9)

Daniele Pinto - Leonardo Mutti 3-1 (11-9, 11-6, 6-11, 16-14)

Yaroslav Zhmudenko - Guo Ze 3-2 (11-8, 11-6, 9-11, 6-11, 11-8)

Daniele Pinto - Matteo Mutti 3-1 (6-11, 11-9, 12-10, 11-8)

 

 

Questo fine settimana ha anche visto scendere in campo tutte le altre nostre formazioni nella penultima giornata dei campionati nazionali e regionali che è stata particolarmente positiva perché ha visto quasi tutte le nostre compagini conquistare i due punti ed alcune si sono matematicamente aggiudicate il campionato con una giornata di anticipo.

B1 MASCHILE

Grazie al successo per 5 a 0 sul campo del San Polo, l’A4 Tonoli-Scotta ha matematicamente vinto il campionato con una giornata d’anticipo. Per la nostra formazione hanno conquisto due punti a testa Francesco Calisto e Mattia Foglia, mentre il 5° punto è stato ottenuto da Valentino Piacentini.

B2 MASCHILE

Importante successo in trasferta per l'A4 Acqua Eva che ha espugnato con il punteggio 5 a 2 il campo del Moncalieri al termine di un bel match. La parte del leone l’ha interpretata Simone Nasi che si è aggiudicato tutti tre gli incontri disputati, ma bene si sono comportati anche Giovanni Barra e Marco Lentini che hanno conquistato un punto a testa.

C1 MASCHILE

Ancora un doppio successo per le nostre due compagini che hanno dominato il campionato. L’A4 Avis, impegnata sul campo del Toirano, si è imposta nettamente per 5 a 1, mantenendo così la leadership in classifica. Facile successo per 5 a 0 anche per l’A4 Scotta contro il TT Genova.

C2 MASCHILE

La sesta giornata di ritorno ha visto entrambe le nostre squadre conquistare i due punti. La giovanissima formazione dell’A4 Sakura (Andrea Garello, Giacomo Izzo, Luigi Vallome, Franco Santini) ha espugnato il campo dell’Auxilium Cuneo con il punteggio di 5 a 2, mantenendo così il 2° posto in classifica. Contemporaneamente l’A4 Fermodent (Paolo Carosso, Dino Bosio, Davis Boscolo, Daniel Casalloni) si è imposta per 5 a 3 sul campo del Cus Torino, consolidando la leadership in classifica.

D1 MASCHILE

Giornata molto positiva per le nostre formazioni impegnate in questo campionato. Nel girone "D" l’A4 Tonoli ha vinto per 5 a 4 sul campo del CRDC di Torino, aggiudicandosi così il successo finale con una giornata d’anticipo. Nel girone “E” l’A4 Etea ha vinto per 5 a 4 con l’Auxilium Cuneo e l’A4 Scotta per 5 a 2 con il Caraglio.

 

D 2 MASCHILE

Un successo ed una sconfitta per le nostre squadre impegnate in questo campionato. La giovanissima compagine dell’A4 Grado Plato ha subito la seconda sconfitta stagionale ad opera del Mondovì che si è imposto per 5 a 4, mentre l’A4 Panero - Sangiorgi ha vinto per 5 a 1 con un’altra formazione del Mondovì.

D3 MASCHILE

Bel successo della nostra giovanissima formazione A4 Scotta contro il Carmagnola: la squadra verzuolese si è infatti imposta per 5 a 4 e mantiene la testa alla classifica. Disco rosso invece per l’A4 Pastificio F.lli Bianco che è stata sconfitta per 5 a 3 sul campo del Centallo.