News

Le nostre ragazze premiate

Marco e Luca

Giacomo, Simone ed Andrea

SCONFITTA A CARRARA, MA SUCCESSI AL GIOVANILE DI TORINO

(20/01/2019)

Sabato era in programma la prima giornata di ritorno del campionato maschile di serie A1. Nulla ha potuto la nostra A4 Tonoli Scotta sul campo dei Campioni d’Italia in carica dell’Apuania Carrara che si sono imposti con un secco 4-0. La nostra formazione non ha schierato l’ucraino Yaroslav Zhmudenko che è stato sostituito da Alessandro Baciocchi. Nel primo incontro a scendere in campo è stato proprio Alessandro che è stato sconfitto per 3 a 0 dal forte bielorusso Aliaksandr Khanin. I toscani raddoppiavano con lo sloveno Jan Zibrat che prevaleva, sempre per 3 a 0, su Mattia Garello. Il 3° incontro vedeva in campo Daniele Pinto e Romualdo Manna. Il nostro portacolori si aggiudicava il primo set, ma subiva poi la rimonta dell’avversario che conquistava 3 set consecutivi. L'ultimo incontro vedeva ancora in campo Baciocchi che veniva sconfitto per 3 a 0 da Zibrat. Le due squadre si erano affrontate la scorsa settimana nella fase a gironi della Coppa Italia ed allora i toscani si erano imposti di misura per 3 a 2, purtroppo in questa occasione i nostri ragazzi non sono riusciti a giocare agli stessi livelli e la sconfitta è stata molto più netta. L’A4 Tonoli Scotta conserva comunque il 4° posto in classifica e ritornerà in campo sabato 9 febbraio in occasione del match casalingo con il Lomellino.

 

Domenica invece a Torino si è svolta la terza ed ultima prova regionale valida per le qualificazioni ai Campionati Italiani giovanili. La manifestazione ha visto nostri diversi giovani mettersi in luce ed aggiudicarsi ben 4 dalle 8 gare in programma. Sono saliti sul gradino più alto del podio Carlotta Giuliano, Anna Coates, Simone Garello e Luca Boscolo. In campo femminile Carlotta si è imposta nella categoria giovanissime ed Anna tra le juniores. In ambito maschile Simone ha prevalso tra i giovanissimi e Luca nella categoria juniores.

In 2a posizione nelle rispettive categorie si sono classificati Carlotta Falcone, Giacomo Izzo e Marco Torta. Sono infine saliti sul 3° gradino del podio Valentina Rolfo, Araya Timo, Sara Rinaudo, Arianna Rolfo ed Andrea Garello.

In virtù di questi risultati e di quelli ottenuti nelle prime due prove diversi nostri atleti ed atlete hanno ottenuto il diritto a partecipare ai Campionati Italiani Giovanili che si terranno a Terni nell’ultima settimana di aprile.

 

Sabato 19 gennaio si sono disputati, sempre a Torino, i Campionati Regionali Veterani che hanno visto Ilario Lucoano conquistare due medaglie di bronzo. L'atleta dell'A4 si è infatti classifcato in terza posizione nel singolo maschile e nel doppio, disputato in tandem con il compagno di squadra Franco Santini.

 

Questa settimana proprio a Terni è in programma un torneo nazionale giovanile che vedrà scendere in campo i migliori giovani del vivaio A4.