News

BUON PAREGGIO IN A1 SUL CAMPO DEL CRAL ROMA. RISULTATI DELLA 2^ DI RITORNO DEGLI ALTRI CAMPIONATI.

(18/02/2019)

Buon pareggio dell’A4 Tonoli Scotta sul campo del Cral Roma nel campionato di serie A1, risultato che permette alla nostra formazione di conservare il 4° posto in classifica. La partita come da pronostico, è stata molto combattuta ed equilibrata. L'avvio è stato favorevole ai nostri che sono riusciti a portarsi subito sul 2 a 0 grazie al successo per 3 a 1 di Yaroslav Zhmudenko sul cinese Chen Shuainan ed alla vittoria, sempre per 3 a 1, di Daniele Pinto su Federico Pavan. Nei due match successivi i romani riuscivano però a riportare le sorti dell’incontro in parità grazie a Paolo Bisi che superava per 3 a 0 Alessandro Baciocchi ed a Chen Shuainan che prevaleva con lo stesso punteggio su Pinto. L'A4 Tonoli Scotta si riportava in vantaggio con Zhmudenko che faticava le proverbiali sette camicie per avere la meglio su Bisi, al termine di una partita combattutissima vinta per 3 a 2. Nell'ultimo match in programma Baciocchi, ancora alla ricerca della forma migliore, veniva però sconfitto per 3 a 0 da Pavan che riusciva così a pareggiare.

Giornata storta invece per le nostre due formazioni di serie B. In B1 l'A4 Tonoli - Scotta è stata sconfitta per 5 a 2 dal Pisa, conserva ancora il primato in classifica, ma viene raggiunta dal Romagnano.

In B2 nulla ha potuto l'A4 Acqua Eva nel match casalingo con il TT. Torino che si è imposto per 5 a 2.

Nel campionato di C1 ancora un doppio successo per nostre e compagini che stanno dominando il campionato. La giovane formazione dell'A4 Scotta ha vinto per 5 a 0 con l’Ovada, contemporaneamente l’A4 Avis ha prevalso per 5 a 3 sul Savona, al termine di una partita molto più combattuta.

Giornata da incorniciare anche per le due formazioni di C2 che sono riuscite a raccogliere i due punti contro due tra le più accreditate squadre avversarie contro le quali all’andata avevano perso entrambe. La giovane compagine dell'A4 Sakura, impegnata in casa con la capolista Moncalieri, si è imposta con il secco punteggio di 5 a 0 raggiungendola così in classifica.

Con il punteggio di 5 a 2 l’A4 Fermodent ha invece vinto sul campo dell’Auxilium Bra ed è ora da sola al comando della classifica con due lunghezze di vantaggio sull’A4 Sakura e sul Moncalieri.

Due vittorie ed una sconfitta per le compagini impegnate nel campionato di D1. Nel girone "D" l’A4 Tonoli ha vinto per 5 a 0 sul campo dell’Auxilium Bra , mantenendo così la testa della classifica. Nel girone “E” l’A4 Scotta ha espugnato con il netto punteggio di 5 a 0 il campo della Michelin Cuneo, mentre l’A4 Etea ha perso per 5 a 2 a Barge.

La 2a giornata di ritorno ha visto vittoriose entrambe le formazioni verzuolesi impegnate nel torneo di D2. La giovanissima squadra dell’A4 Grado Plato ha superato l’Auxilium Fossano per 5 a 2 al termine di un bel match.

Bel successo anche per l’A4 Panero - Sangiorgi che si è imposta per 5 a 1 sul campo dell’Auxilium Cuneo.

Domenica erano in programma a Torino ed a Novara anche i quarti concentramenti dei campionati femminili di serie B e C.

Nel torneo cadetto continua il dominio della formazione “A” dell'A4 BeneBanca BCC Benevagienna. Giulia Marengo, Anna Coates e Sara Rinaudo hanno infatti superato prima il Novara, poi il TT. Torino sempre con il punteggio di 4 a 0, consolidando così il primato in classifica. Molto bene si è comportata anche la seconda formazione (Letizia Giolitti, Lisetta Marengo, Arianna Rolfo, Maura Sordello) che ha dapprima vinto per 4 a 0 con il Cus Torino ed ha poi pareggiato per 3 a 3 con il Gasp Moncalieri.

Nel concentramento di serie C doppio successo per la formazione “B” dell'A4 Bene Banca BCC Benevagienna (Araya Timo, Giulia Zucchetti, Marta Brambilla) che ha superato per 5 a 0 il San Salvatore Monferrato ed il Biella, consolidando così il 2° posto in classifica. Abbastanza positiva è stata anche la prova fornita dalla giovanissima formazione “A” (Valentina Rolfo, Carlotta Giuliano, Carlotta Falcone) che ha disputato tre incontri vincendone uno. Le nostre atlete hanno perso per 4 a 1 con l'Enjoy Collegno ed il Novara, ma hanno vinto per 3 a 2 con il Gasp Moncalieri.