News

LA FORMAZIONE DI A1 CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA IN 4a POSIZIONE E LA B1 NETTAMENTE IN TESTA ALLA CLASSIFICA

(17/12/2018)

 

A1 MASCHILE

Nulla ha potuto l’A4 Tonoli Scotta nel match casalingo con la capolista Milano che si è imposta per 4 a 1 al termine di un match che ha comunque regalato alcuni momenti di gioco altamente spettacolari. La squadra ospite si è portata subito sul punteggio di 3 a 0 grazie ai successi di Leonardo Mutti, Guo Ze e Matteo Mutti rispettivamente su Daniele Pinto, Giovanni Damasco e Mattia Garello. Nel quarto incontro della giornata Daniele Pinto, grazie ad una prestazione superlativa, riusciva a conquistare il punto della bandiera prevalendo per 3 a 2 il cinese Guo Ze. Nell’incontro successivo Mattia Garello veniva però sconfitto da Leonardo Mutti che regalava così alla squadra lombarda la settima vittoria consecutiva e la leadership in classifica. L’A4 Tonoli Scotta chiude il girone di andata al quarto posto nella classifica generale, un risultato che va oltre le aspettative della vigilia.

 

B1 MASCHILE

Il match clou della giornata tra l’Apuania Carrara e l’A4 Tonoli-Scotta ha visto il netto successo della nostra formazione che si è imposta per 5 a 1 al termine di un match che non ha riservato particolari emozioni. Due punti a testa sono stati conquistati da Francesco Calisto e Valentino Piacentini ed uno da Mattia Foglia. Grazie a questo risultato la nostra formazione chiude il girone di andata imbattuta, con 4 punti di vantaggio sul Carrara e sul Romagnano. Pur con la doverosa cautela, nessuna formazione avversaria sembra in grado di contrastare efficacemente la corsa dei nostri alfieri verso il successo finale.

 

B2 MASCHILE

Disco rosso per l'A4 Acqua Eva sul campo del Gallarate, la formazione lombarda si è infatti imposta per 5 a 3 al termine di un combattutissimo match.

 

C1 MASCHILE

L’ultima giornata del girone di andata prevedeva il derby tra le nostre due compagini che stanno dominando il campionato. La partita era stata anticipata e vinta per 5 a 1 dalla giovane formazione dell’A4 Scotta che ha chiuso il girone di andata da sola al comando della classifica con due lunghezze di vantaggio sull’A4 Avis.

 

C2 MASCHILE

Importantissimo successo dell’A4 Fermodent sul campo della capolista Gasp Moncalieri. La nostra squadra si è infatti imposta per 5 a 2 raggiungendo così i torinesi in testa alla classifica.

Disco rosso invece per la giovane formazione dell’A4 Sakura che è stata sconfitta per 5 a 2 sul campo dell’Auxilium Bra.

 

D1 MASCHILE

Vittoria sul filo di lana per l’A4 Tonoli sul campo del Gasp Moncalieri, la nostra squadra si è infatti imposta per 5 a 4 ed ha così chiuso il girone di andata in testa alla classifica. Nell’altro girone l’A4 Scotta ha vinto per 5 a 3 con l’Auxilium Cuneo, mentre l’A4 Etea è stata sconfitta per 5 a 2 dal Mondovì.

 

D 2 MASCHILE

Doppio successo per le nostre squadre impegnate in questo campionato. La giovanissima compagine dell’A4 Grado Plato ha espugnato, con il punteggio di 5 a 1, il campo dell’Auxilium Cuneo conservando così il 2° posto nella classifica generale. L’A4 Panero - Sangiorgi ha invece vinto per 5 a 3 sull’ostico campo dell’Auxilium Fossano ed ha chiuso il girone di andata in terza posizione.

 

D3 MASCHILE

La giovanissima formazione dell’A4 Scotta ha espugnato senza eccessive difficoltà il campo del Barge con il punteggio di 5 a 1 ed ha così conservato il primo posto in classifica. Disco rosso invece per l’A4 Pastificio F.lli Bianco che è stata sconfitta per 5 a 3 a Carmagnola.

 

GRAND PRIX GIOVANILE

Domenica 16 dicembre era in programma a Torino la terza prova del Grand Prix Regionale giovanile che ha visto tra i protagonisti diversi atleti del nostro vivaio.

Sono saliti sul gradino più alto del podio Arianna Rolfo, Carola Tosello ed Alessandro Terzaghi. Arianna si è imposta tra le juniores, mentre Carola ed Alessandro hanno prevalso nelle due gare under 9. Hanno invece conquistato la medaglia d’argento Valentina Rolfo nella categoria ragazze, Elia Barbero tra gli under 9 e Simone Garello tra i giovanissimi. In 3a posizione si sono classificati nelle rispettive categorie Carlotta Falcone, Nicola Bordabossana e Matteo Bonetto.