News

A4 Verzuolo Benebanca BCC Benevagienna "A"

A4 Verzuolo Benebanca BCC Benevagienna "B"

NOTIZIE DAI VARI CAMPIONATI.

(13/11/2018)

A1 MASCHILE

Nulla ha potuto l’A4 Tonoli Scotta sul difficile campo del Messina, la nostra formazione non ha schierato l’ucraino Yaroslav Zhmudenko che è stato sostituito da Alessandro Baciocchi, al rientro sui campi di gara dopo un grave infortunio.

Il match più equilibrato è stato il primo, che ha opposto Jordy Piccolin a Daniele Pinto. L'atleta di casa si è imposto per 3-0 (13-11, 12-10, 11-9) in una sfida in cui si è lottato punto a punto in tutti i parziali.

Nel secondo incontro Alessandro Baciocchi è stato sconfitto nettamente per 3 a 0 da Marco Rech Daldosso. Più combattuto, ma con lo stesso esito, il terzo confronto, che ha visto Mattia Garello venire sconfitto da Damiano Seretti. Dopo aver sempre inseguito nel primo set, Garello è stato avanti nel secondo per 5-1 e nel terzo per 6-3, ma in entrambi i casi non ha sfruttato il vantaggio. L’ultimo incontro ha visto nuovamente in campo Daniele Pinto che ha ceduto, ancora per 3 a 0, a Rech Daldosso. Questa sconfitta resta comunque abbastanza indolore in quanto la formazione siciliana è una tra le più forti del campionato ed è sicuramente, subito dopo Milano, la maggior candidata ad aggiudicarsi il titolo tricolore. La nostra compagine punta invece alla salvezza e mantiene comunque un’ottima posizione in classifica.

 

B1 MASCHILE

Continua inarrestabile la marcia dell’A4 Tonoli - Scotta che ha conquistato il quarto successo stagionale espugnando per 5 a 4 il campo del Milano. Buona la prestazione di tutta la squadra, ma una menzione particolare la merita sicuramente Francesco Calisto che si è aggiudicato tutti gli incontri disputati, mantenendo così l’imbattibilità stagionale. Gli altri due punti li hanno ottenuti Giovanni Damasco e Mattia Foglia. Grazie a questa vittoria l’A4 Tonoli-Scotta è da sola al comando della classifica con due lunghezze di vantaggio sul Carrara e sul Romagnano.

 

B2 MASCHILE

Ancora una sconfitta per l'A4 Acqua Eva che ha ceduto per 5 a 1 sull’ostico campo del Novara. La nostra squadra non è riuscita a mettere in difficoltà la formazione avversaria, capitanata da Stefan Stefanov , atleta molto esperto che ha militato per parecchi anni nella nazionale bulgara. Il punto della bandiera è stato ottenuto da Francesco Fragolino che ha prevalso su Marco Ucci.

 

C1 MASCHILE

Le nostre due compagini stanno dominando il campionato e sono da sole al comando della classifica. La giovanissima formazione dell'A4 Scotta (Daniele Capra, Marco Torta, Luca Boscolo) ha espugnato con grande autorità il campo del Sanremo con un netto 5 a 0. Contemporaneamente l’A4 Avis ha prevalso per 5 a 3 sul campo del Luigi Rum di Genova. In questa occasione per la nostra formazione sono scesi in campo Marco Doria, Luca Borasio ed Alberto Abbà.

Dopo le prime quattro giornate sembra sempre più probabile che saranno le nostre due squadre a contendersi la leadership del girone.

 

C2 MASCHILE

Successo sul filo di lana per l’A4 Fermodent nel match casalingo con il Carmagnola; la nostra formazione si è infatti imposta per 5 a 4 grazie ai tre punti conquistati da Paolo Carosso ed ai due ottenuti, uno a testa, da Daniel Casalloni e Davis Boscolo. Grazie a questa vittoria l’A4 Fermodent mantiene il 2° posto nella classifica generale alle spalle del Moncalieri.

 

D1 MASCHILE

Un successo e due sconfitte per le nostre compagini impegnate in questo campionato. Nel girone "D" l’A4 Tonoli ha prevalso senza eccessivi problemi sul Barge con il punteggio di 5 a 0, mantenendo così l’imbattibilità stagionale ed il primato in classifica. Meno bene sono andate le cose nel girone “E”. L’A4 Etea è stata sconfitta per 5 a 1 in casa dalla capolista Auxilium Fossano, mentre l’A4 Scotta ha perso per 5 a 3 a Barge.

 

D 2 MASCHILE

Doppio successo per le nostre squadre impegnate in questo campionato. La giovanissima compagine dell’A4 Grado Plato ha vinto per 5 a 0 sul campo del Caraglio, mantenendo così la testa della classifica. Netta vittoria anche per l’A4 Panero - Sangiorgi che, impegnata in casa con il Barge, ha prevalso per 5 a 1.

 

D3 MASCHILE

Una vittoria ed una sconfitta per le nostre squadre. La giovanissima formazione dell’A4 Scotta ha espugnato, con il punteggio di 5 a 3, il campo del Centallo. L’A4 Pastificio F.lli Bianco è invece stata sconfitta, sempre per 5 a 3, dal Pinerolo.

 

 

B FEMMINILE

La formazione “A” dell'A4 BeneBanca BCC Benevagienna sta dominando il campionato cadetto femminile. Il secondo concentramento, in programma domenica 11 novembre a Moncalieri, ha infatti visto la nostra formazione aggiudicarsi nettamente entrambi gli incontri disputati e portarsi così da sola al comando della classifica. Giulia Marengo, Anna Coates e Sara Rinaudo hanno infatti superato prima il TT. Torino, poi il Gasp Moncalieri sempre con il punteggio di 4 a 0. Abbastanza bene si è comportata anche la nostra seconda formazione (Letizia Giolitti, Lisetta Marengo, Arianna Rolfo, Maura Sordello) che ha dapprima vinto per 4 a 1 con il Moncalieri, ma è poi stata sconfitta per 4 a 0 dal Novara.

 

C FEMMINILE

Era in programma domenica 11 novembre, a Moncalieri, anche il secondo concentramento del campionato femminile di serie C. La formazione “B” dell'A4 Bene Banca BCC Benevagienna si è comportata molto bene aggiudicandosi tre dei quattro incontri disputati. La nostra compagine (Araya Timo, Giulia Zucchetti, Marta Brambilla) ha superato per 5 a 0 il San Salvatore Monferrato, per 4 a 1 il Biella e per 3 a 2 il Sisport Torino, perdendo soltanto con l'Enjoy Collegno per 4 a 1. Grazie a questi risultati le nostre ragazze sono al 2° posto nella classifica generale. Positiva anche la prova fornita dalla giovanissima formazione “A” (Valentina Rolfo, Carlotta Giuliano, Carlotta Falcone, Giordano Lucia) che ha disputato tre incontri vincendone due. Le nostre ragazze hanno superato per 3 a 2 sia il Moncalieri che il San Salvatore ed hanno perso, sempre per 3 a 2, con il Novara.