News

LA NOSTRA FORMAZIONE DI A1 CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA CON UNA BELLA VITTORIA - BUONI RISULTATI ANCHE NEGLI ALTRI CAMPIONATI - DOMINIO DEI NOSTRI RAGAZZI NELLA SECONDA PROVA DEL GRAND PRIX GIOVANILE

(02/12/2019)

Grande prestazione della nostra squadra di A1 che ha vinto per 4 a 1 con il Cral Roma ed ha così chiuso il girone di andata al 4° posto in classifica, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione ai play off per l’assegnazione dello scudetto. L’incontro ha offerto alcuni tratti di gioco altamente spettacolare, in particolare hanno suscitato gli applausi del pubblico i due match che hanno visto protagonista il giovane difensore Artur Abusev. E’ stato proprio Abusev il primo a scendere in campo ed a portare in vantaggio la nostra squadra superando per 3 a 2 il cinese Chen Shuainan al termine di una partita combattutissima. Nel 2° incontro Denis Ivonin prevaleva per 3 a 0 su Nicola Di Fiore. Anche il 3° incontro che ha visto in campo Daniele Pinto e Paolo Bisi è stato molto combattuto ed è stato bravo Daniele ad imporsi per 3 a 1. La formazione romana riusciva ad accorciare le distanze grazie a Chen che aveva la meglio per 3 a 1 su Ivonin, ma nell’incontro successivo Abusev riusciva a regalarci la vittoria superando per 3 a 2 Bisi al termine di un altro match molto bello.

Giornata da ricordare anche per le nostre formazioni impegnate nei campionati nazionali di B2 e C1; tutte hanno infatti conquistato i 2 punti. In B2 l’A4 Tonoli Scotta ha sconfitto per 5 a 4 la Regaldi Novara, mentre l’A4 Acqua Eva ha vinto per 5 a 1 con la Libertas Challant. Nel torneo di C1 l’A4 Scotta ha prevalso per 5 a 3 sul Moncalieri, mentre l’A4 Avis ha vinto nettamente per 5 a 0 contro la formazione valdostana del Pont Donnas. Meno bene sono andate le cose in C2: l’A4 Fermodent ha perso per 5 a 4 a Fossano, l’A4 Sakura per 5 a 1 a Bra, mentre l’A4 Scotta ha ceduto per 5 a 0 in casa contro il Carmagnola. In D1 l’A4 Tonoli ha prevalso per 5 a 2 sul Gasp Moncalieri, mentre l’A4 Etea ha perso per 5 a 4 al termine di un combattutissimo match con il Mondovì. Nel campionato di D2 doppio successo per le nostre formazioni che stanno dominando il torneo. L’A4 Scotta ha vinto per 5 a 3 con il Pinerolo mantenendo così l’imbattibilità stagionale ed il primato solitario in classifica. L’A4 Panero Sangiorgi ha invece superato per 5 a 2 il CRDC Torino ed insegue a 2 lunghezze. Infine nel torneo di D3 la giovanissima formazione dell’A4 Scotta nulla ha potuto sul campo dell’Auxilium Fossano che si è imposto per 5 a 0, mentre l’A4 Pastificio F.lli Bianco ha sconfitto per 5 a 2 il Savigliano.

 

GRAND PRIX REGIONALE GIOVANILE

Domenica 1 dicembre era in programma a Torino la 2a prova del Grand Prix Regionale Giovanile che ha visto il dominio dei nostri giovani atleti che si sono infatti aggiudicati 8 delle 10 gare in programma. Simone Garello si è imposto in 2 categorie. Sul più alto gradino del podio sono inoltre saliti Paolo Ponzo, Arianna Rolfo, Araya Timo, Carlotta Giuliano, Maddalena Rosso ed Anna Ponzo. Hanno invece conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive gare Nicola Bordabossana, Gabriele Rosso, Kevin Palushi, Nicolò Pittavino, Carola Tosello, Carlotta Falcone e Marta Garello. Infine sono saliti sul 3° gradino del podio Elia Barbero, Filippo Melchio e Noemi Lucchese. Grazie a questi risultati ed ai piazzamenti ottenuti dai numerosi altri nostri ragazzi scesi in campo, l’A4 è già nettamente in testa alla classifica per società.