News

Giacomo e Andrea non deludono: argento e bronzo!

(30/04/2018)

Altre due medaglie nel penultimo giorno di gare a Terni.

Nel singolo giovanissimi giocavano ben 5 nostri atleti: Nicola Bordabossana, Simone e Andrea Garello, Gabriele Rosso e Giacomo Izzo.

Gabriele non ha passato di un soffio il girone, piazzandosi terzo, mentre gli altri 4 sono riusciti ad accedere al tabellone. Un po' sottotono le prestazioni di Nicola e Simone, che si sono fermati ai sedicesimi di finale, sconfitti il primo per 3-1 da Lavermicocca e il secondo al termine di un eterno 3-2 da Nacca.

Hanno rispettato il pronostico Giacomo e Andrea, che sono arrivati in semifinale perdendo un solo set a testa. Qua si sono incontrati, come già nei 3 tornei nazionali di quest'anno. Mentre nelle altre prove era sempre stato Andrea ad avere la meglio, oggi Giacomo è stato capace di superare il compagno per 11-8 al quinto set.

In finale, come previsto, Giacomo ha incontrato il campano Giuseppe Calarco, che si è dimostrato troppo forte, e ha vinto per 3-0 (11-7,11-9,11-9).

Tra le giovanissime grandissima prestazione di Carlotta Falcone, che alla sua prima esperienza è stata capace di superare il girone sconfiggendo avversarie di classifica migliore. A fermarla è stata Giulia Varveri (King Pong) negli ottavi di finale.

Le ragazze Araya Timo e Valentina Rolfo per pochissimo non sono riuscite a passare i rispettivi gironi. Hanno infatti entrambe subito 2 sconfitte e messo a segno due vittorie, piazzandosi terza.

 

Con questi risultati l'A4 Verzuolo mantiene la sua buona posizione in classifica generale, in attesa delle gare a squadre di domani, in cui i nostri giovanissimi cercheranno di confermare il titolo vinto lo scorso anno.