News

IMPORTANTE SUCCESSO PER LA NOSTRA FORMAZIONE DI A1 - ECCELLENTI RISULTATI ANCHE NEGLI ALTRI CAMPIONATI NAZIONALI MASCHILI E FEMMINILI

(06/10/2019)

A1 MASCHILE

 

Positivo esordio casalingo dell’A4 Tonoli-Scotta nel campionato di A1 : la nostra formazione ha infatti sconfitto per 4 a 1 il Genova, conquistando due punti importantissimi ai fini della classifica. La partita è durata oltre tre ore ed è stata molto combattuta nonostante il risultato finale abbastanza netto. Il primo a scendere in campo è stato Denis Ivonin che è riuscito, al termine un incontro equilibratissimo, a prevalere per 3 a 2 sul nigeriano Omotayo. Daniele Pinto riusciva a raddoppiare superando per 3 a 1 Andrea Puppo. I liguri accorciavano però le distanze con il russo Paikov che sconfiggeva per 3 a 1 il connazionale Artur Abusev. Il 3° punto veniva conquistato da Pinto che,grazie ad una prestazione superlativa, prevaleva per 3 a 0 su Omotayo. Era quindi Ivonin Pinto a conquistare il punto decisivo sconfiggendo per 3 a 1 Paikov al termine di un match sconsigliato ai deboli di cuore, conclusosi al 4° set con il punteggio di 21 a 19 a favore del nostro alfiere.

 

ALTRI CAMPIONATI

 

La prima giornata dei vari campionati nazionali e regionali maschili è stata ricca di soddisfazioni per i nostri colori. Partenza al fulmicotone per le due formazioni di B2 che si sono imposte entrambe con grande autorità. In particolare ha destato impressione la giovane squadra dell’A4 Acqua Eva che ha sconfitto con un perentorio 5 a 0 l’esperta compagine del Gasp Moncalieri. Più equilibrato è stato invece il match tra l’A4 Tonoli Scotta e l’Ossola 2000 che si è comunque concluso con la meritata vittoria per 5 a 3 della nostra squadra. Un successo ed una sconfitta invece per le formazioni di C1: l’A4 Scotta ha sconfitto per 5 a 4 l’Enjoy Collegno, mentre l’A4 Avis ha perso per 5 a 3 con il Moncalieri. Il campionato di C2 ha visto vittoriose 2 delle 3 nostre formazioni. L’A4 Fermodent ha sconfitto per 5 a 3 l’Auxilum Cuneo e l’A4 Scotta ha superato con lo stesso punteggio il CRDC Chieri. Disco rosso invece per l’A4 Sakura che ha ceduto per 5 a 1 al Carmagnola. Nel torneo di D1 l’A4 Etea si è imposta per 5 a 1 sul campo del Barge, mentre l’A4 Tonoli Scotta ha perso per 5 a 3 con il Caraglio. Doppio successo per le squadre di D2 : l’A4 Scotta ha espugnato il campo del Barge con il punteggio di 5 a 2, mentre l’A4 Panero Sargiorgi si è imposta per 5 a 0 sull’altra formazione bargese. Infine nel torneo di D2 bel successo per 5 a 4 della giovane compagine dell’A4 Scotta nel match casalingo con l’Auxilium Fossano, mentre l’A4 Pastificio F.lli Bianco è stata sconfitta per 5 a 3 dal Savigliano.

 

A2 FEMMINILE

 

Esordio molto positivo nel primo concentramento di serie A2 femminile per la formazione A4 Eteaengeeniring che ha ottenuto 3 punti importanti, portandosi in vetta alla classifica insieme al Castel Goffredo ed alla Regaldi Novara. Anna Coates, Ileana Irrera e Giulia Marengo,guidate da Silvia Racca, si sono infatti imposte con in secco 4 a 0 sul TT Torino ed hanno pareggiato per 3 a 3 con la Regaldi. Questi buoni risultati sono il frutto di un buon lavoro di squadra che fa ben sperare per il proseguo del campionato.

 

B FEMMINILE

 

Buone prestazioni nel primo concentramento di B femminile, svoltosi nella nostra palestra di Verzuolo, da parte delle nostre due formazioni militanti in questa serie. L'A4 Caffetteria Quattrogatti ha ottenuto due vittorie, la prima per 4 a 2 sul TT Torino e la seconda per 4 a 1 sul TT Enjoy Collegno. L'A4 Benebanca ha invece superato il TT Enjoy per 4 a 1 ed ha pareggiato per 3 a 3 contro il Gasp Moncalieri.