News

1^ Società classificata

Singolo Maschile Assoluto

Singolo Femminile Assoluto

Singolo Maschile 3^ categoria

DOMINIO DEI NOSTRI ATLETI NEL TRADIZIONALE TROFEO A4

(04/03/2019)

Si è disputato sabato 2 e domenica 3 marzo il tradizionale "Trofeo A4 Utensili Speciali Busca", 36° Torneo "Città di Verzuolo". Alla manifestazione, caratterizzata da match molto combattuti e spettacolari, hanno preso parte pongisti provenienti da tutto il Piemonte, le gare assegnavano infatti punti per le qualificazioni ai Campionati Italiani di categoria.

C'era molta attesa nel nostro sodalizio per i numerosi giovani in campo, aspettativa che non è stata delusa, ma sono stati soprattutto i "veterani" a tener alto l'onore della nostra Società. I nostri atleti si sono aggiudicati ben cinque delle nove gare in programma ed hanno inoltre conquistato numerosi podi, contribuendo al successo dell’A4 nella speciale classifica per società. Sul gradino più alto del podio sono saliti Mattia Garello, Giovanni Damasco, Giovanni Barra, Lisetta Marengo e Valentina Rolfo. Mattia si è imposto nel singolo maschile assoluto superando in finale il compagno di squadra Giovanni Barra che, dopo una lunga assenza dai campi da gioco, ha ripreso l’attività agonistica da pochi mesi ritrovando in poco tempo un eccellente stato di forma. Barra, oltre a raggiungere la finalissima nel singolo assoluto, ha stravinto la gara riservata ai 6^ categoria. Giovanni Damasco si è invece imposto con grande autorità nel singolo 3^ categoria, precedendo nella classifica finale Luca Rolle del Gasp Moncalieri, Marco Doria e Gianluca Corrente. Le altre due gare maschili, il singolo 4^ e quello 5^ categoria, sono state vinte da Salvatore Caronia del Gasp Moncalieri e Giacomo Ramazzotti del TT. Novara, ma hanno visto tra i protagonisti Luca Boscolo e Paolo Carosso, saliti sul 2° e 3° gradino del podio tra i 4^ categoria ed il giovanissimo Simone Garello che si è piazzato in 3^ posizione nel singolo 5^ categoria. In campo femminile Lisetta Marengo si è imposta tra le 4^ categoria, superando in finale la compagna di squadra Letizia Giolitti ed in semifinale Maura Sordello, mentre Valentina Rolfo si è aggiudicata il singolo 5^ categoria, precedendo tra le altre, la compagna di squadra Carlotta Falcone piazzatasi in 3^ posizione. Il singolo assoluto e quello di 3^ categoria sono stati vinti dalla torinese Teresa D’Ercole, ma hanno visto tra le protagoniste anche Daniela Alberto che ha conquistato la piazza d’onore nell’assoluto ed il 3° posto nel singolo 3^ categoria. Nel singolo assoluto hanno disputato una bellissima gara anche Letizia Giolitti e Sara Rinaudo che hanno condiviso il 3^ gradino del podio.

La speciale classifica per società è stata vinta dalla nostra Società che ha preceduto il Gasp Moncalieri ed il TT. Torino.

Nel dare l'appuntamento alla prossima edizione la nostra società vuole ringraziare ancora una volta la ditta A4 Utensili Speciali Busca che da molti anni sostiene il nostro movimento pongistico. Un grazie anche alle ditte Rivoira Frutta di Piasco e Giordano Davide & C. di Verzuolo che hanno contribuito all'arricchimento del montepremi destinato ai migliori atleti classificati.

 

Di seguito i risultati delle singole gare in programma:

 

Singolo Maschile Assoluto

1) Garello Mattia (A4 Verzuolo)

2) Barra Giovanni (A4 Verzuolo)

3) Boscolo Luca (A4 Verzuolo)

3) Rolle Luca (Gasp Moncalieri)

 

Singolare Femminile Assoluto

1) D’Ercole Teresa (TT. Torino)

2) Alberto Daniela (A4 Verzuolo)

3) Giolitti Letizia (A4 Verzuolo)

3) Rinaudo Sara (A4 Verzuolo)

 

Singolare Maschile 3^ categoria

1) Damasco Giovanni (A4 Verzuolo)

2) Rolle Luca (Gasp Moncalieri)

3) Doria Marco (A4 Verzuolo)

3) Corrente Gianluca (A4 Verzuolo)

 

Singolare Femminile 3^ categoria

1) D’Ercole Teresa (TT. Torino)

2) Alessandrini Angela (Auxilium Cuneo)

3) Alberto Daniela (A4 Verzuolo)

3) Orlando Valentina (Gasp Moncalieri)

 

Singolare Maschile 4^ categoria

1) Caronia Salvatore (Gasp Moncalieri)

2) Boscolo Luca (A4 Verzuolo)

3) Carosso Paolo (A4 Verzuolo)

3) Pessione Alessandro (Gasp Moncalieri)

 

Singolare Femminile 4^ categoria

1) Marengo Lisetta (A4 Verzuolo)

2) Giolitti Letizia (A4 Verzuolo)

3) Sordello Maura (A4 Verzuolo)

3) Bernardi Chiara (Gasp Moncalieri)

 

Singolare 5^ categoria Maschile

1) Ramazzotti Giacomo (TT. Novara)

2) Caselli Paolo ( Cus Torino)

3) Garello Simone (A4 Verzuolo)

3) Fasano Gabriele (Enjoy Collegno)

 

Singolare 5^ Categoria

1) Rolfo Valentina (A4 Verzuolo)

2) Dompè Mara ( TT. Torino)

3) Falcone Carlotta (A4 Verzuolo)

3) Palazzo Nicole ( TT. Novara)

 

Singolare 6^ categoria Maschile

1) Barra Giovanni (A4 Verzuolo)

2) Simon Valeriu (Sial Piossasco)

3) Trono Alberto (Sisport Torino)

4) Corgiat Maurizio (Enjoy Collegno)