News

B1 - A4 TONOLI SCOTTA

D3 - A4 SCOTTA

SESTA GIORNATA DEI CAMPIONATI A SQUADRE

(30/11/2018)

Continua il momento favorevole delle nostre formazioni impegnate nei Campionati Nazionali; hanno infatti conquistato i due punti le squadre di B1, B2 e C1.

 

B1 MASCHILE

E’ durato ben 4 ore il match tra l’A4 Tonoli-Scotta ed il TT Marco Polo che ha visto la nostra formazione imporsi per 5 a 4, al termine di una partita sconsigliata ai deboli di cuore. Gli ospiti sono andati in vantaggio grazie al successo per 3 a 1 di Bertuzzi su Giovanni Damasco. Francesco Calisto riusciva però a riportare subito le sorti dell’incontro in parità prevalendo per 3 a 1 su Marchese. Il TT Marco Polo si riportava in vantaggio in seguito al successo, ancora per 3 a 1, di Chokry su Mattia Foglia, ma Calisto ristabiliva la parità sconfiggendo per 3 a 0 Bertuzzi. Nei due match successivi Chokry e Marchese avevano la meglio, rispettivamente per 3 a 2 e per 3 a 1, su Damasco e Foglia, portando quindi il punteggio sul 4 a 2 a loro favore. Per l’A4 Tonoli-Scotta era vicinissima la prima sconfitta stagionale, ma i nostri ragazzi hanno avuto una grande reazione d’orgoglio e sono riusciti ancora a pareggiare grazie al bellissimo successo per 3 a 2 di Calisto su Chokry ed a quello per 3 a 1 di Foglia su Bertuzzi. L’ultimo incontro, che vedeva di fronte Damasco e Marchese, era combattutissimo e si concludeva solo al 5° set con il successo del nostro portacolori. Grazie a questa sofferta vittoria l’A4 Tonoli-Scotta conserva il primato solitario in classifica e può prepararsi con maggiore tranquillità al match clou del 15 dicembre con il Carrara.

 

B2 MASCHILE

Secondo successo consecutivo per l'A4 Acqua Eva che ha sconfitto per 5 a 2 il Moncalieri al termine di un bel match. La parte del leone l’ha interpretata Simone Nasi che si è aggiudicato tutti e tre gli incontri disputati, ma benissimo si è comportato anche Francesco Fragolino che ha conquistato due punti contro avversari molto più esperti.

 

C1 MASCHILE

Ancora un doppio successo per le nostre due compagini che stanno dominando il campionato e sono da sole al comando della classifica. La giovanissima formazione dell'A4 Scotta (Daniele Capra, Marco Torta, Luca Boscolo) ha espugnato con grande autorità il campo del TT Genova con il punteggio di 5 a 3. Contemporaneamente l’A4 Avis (Marco Doria, Anna Coates, Alberto Abbà, Luca Borasio), impegnata in casa con il Toirano, si è imposta nettamente per 5 a 0.

E’ ormai evidente che saranno le due squadre dell’A4 a contendersi il successo finale.

 

C2 MASCHILE

La sesta giornata di andata ha visto entrambe le nostre squadre conquistare i due punti. La giovanissima formazione dell’A4 Sakura (Andrea Garello, Giacomo Izzo, Luigi Vallome, Franco Santini) ha sconfitto con grande autorità e sicurezza l’Auxilium Cuneo con il netto punteggio di 5 a 0. Contemporaneamente l’A4 Fermodent (Paolo Carosso, Dino Bosio, Davis Boscolo, Daniel Casalloni) si è imposta per 5 a 1 sul Cus Torino.

 

 

Alti e bassi invece per i Campionati regionali e femminili.

 

D1 MASCHILE

Giornata storta per le formazioni dell’A4 impegnate in questo campionato. Nel girone "D" l’A4 Tonoli ha subito la prima sconfitta ad opera del CRDC di Torino che si è imposto per 5 a 4. La nostra compagine conserva il primato in classifica, ma deve condividerlo con le due compagini del CRDC. Nel girone “E” l’A4 Etea è stata sconfitta per 5 a 3 sul campo dell’Auxilium Cuneo e l’A4 Scotta ha perso per 5 a 4 a Caraglio.

 

D2 MASCHILE

Un successo ed una sconfitta per le squadre verzuolesi impegnate in questo campionato. La giovanissima compagine dell’A4 Grado Plato ha subito la prima sconfitta stagionale ad opera del Mondovì che si è imposta per 5 a 2, mentre l’A4 Panero - Sangiorgi ha vinto per 5 a 0 con un’altra formazione del Mondovì.

 

D3 MASCHILE

Bel successo della giovanissima formazione dell’A4 Scotta contro il Carmagnola: la nostra squadra (Matteo Ferrarini, Gabriele Parisi, Valentina Rolfo, Marta Brambilla, Jeremy Minsenti) si è infatti imposta per 5 a 3 ed è in testa alla classifica. Disco rosso invece per l’A4 Pastificio F.lli Bianco che è stata sconfitta per 5 a 3 dal Centallo.

 

B FEMMINILE

Domenica 2 dicembre era in programma a Verzuolo il 3° concentramento del campionato femminile di serie B che ha visto la formazione “A” dell'A4 BeneBanca BCC Benevagienna aggiudicarsi le due partite disputate e mantenere così saldamente il comando della classifica. La nostra squadra ( Giulia Marengo, Anna Coates e Sara Rinaudo) ha dapprima sconfitto per 4 a 0 il Cus Torino, poi si è aggiudicata il derby, sempre con il punteggio di 4 a 0. Abbastanza bene si è comportata anche la seconda nostra formazione (Letizia Giolitti, Lisetta Marengo, Arianna Rolfo, Maura Sordello) che, prima del derby, ha pareggiato per 3 a 3 con il Novara.

 

C FEMMINILE

Sempre domenica 2 dicembre sono scese in campo, sempre a Verzuolo, anche le nostre due compagini che disputano questo campionato. La formazione “B” dell'A4 Bene Banca BCC Benevagienna si è aggiudicata tutti gli incontri disputati salendo così al 2° posto nella classifica generale, a due sole lunghezze dall’Enjoy Collegno. La compagine verzuolese (Araya Timo, Giulia Zucchetti, Marta Brambilla) ha superato per 3 a 2 il Bra ed il Novara, per 4 a 1 il Moncalieri e si è aggiudicata, sempre per 4 a 1, il derby. La giovanissima formazione “A” (Valentina Rolfo, Carlotta Giuliano, Carlotta Falcone) , dopo aver perso il derby, è stata sconfitta per 3 a 2 dal Biella e per 5 a 0 dal Bra.