News

PRIMO PUNTO IN A1 E PARECCHIE VITTORIE NEGLI ALTRI CAMPIONATI

(02/10/2018)

A1 MASCHILE

Un pareggio ed una sconfitta per l’A4 Tonoli-Scotta all’esordio nella massima serie nazionale. Nel primo incontro la nostra formazione, opposta ai campioni d’Italia in carica del Carrara, non è riuscita ad esprimersi al meglio ed è stata sconfitta per 4 a 1. L’ucraino Yaroslav Zhmudenko ha forse sentito troppo l’emozione dell’esordio nel campionato italiano ed è stato sconfitto per 3 a 1 dal bielorusso Aliaksandr Khanin e per 3 a 2 dallo sloveno Jan Zibrat, dopo essere stato in vantaggio per 2 a 0. Mattia Garello nulla ha potuto contro lo stesso Zibrat che si è imposto per 3 a 0, mentre Daniele Pinto ha conquistato il punto della bandiera superando per 3 a 1 Romualdo Manna, ma è poi stato sconfitto con lo stesso punteggio da Khanin.

Nel match successivo con il Lomellino l’A4 Tonoli-Scotta si è presentata in campo molto più determinata, ha giocato meglio, ha conquistato un meritato pareggio e forse poteva ottenere qualcosa in più. I nostri alfieri sono infatti andati sul 2-0, in virtù del 3-1 nel derby ucraino di Yaroslav Zhmudenko su Viktor Yefimov e del 3-1 di Daniele Pinto su Roberto Negro. I vigevanesi sono risaliti con il 3-1 del bielorusso Gleb Shamruk su Mattia Garello e il 3-1 di Yefimov su Pinto. Zhmudenko ha siglato il 3-2, prevalendo per 3-1 su Shamruk, ma nell’ultimo incontro Garello è stato sconfitto per 3 a 1 da Negro che è riuscito a portare le sorti del match in parità.

B1 MASCHILE

Bellissimo esordio per l'A4 Tonoli - Scotta che ha conquistato due punti preziosi battendo per 5 a 3 il Modena . Il match è iniziato in salita per la nostra compagine che è andata in svantaggio per 3 a 1, ma quando ormai le speranze di successo sembravano ridotte al lumicino, i nostri alfieri hanno dato grande prova di carattere e sono riusciti ad aggiudicarsi quattro vittorie consecutive conquistando un successo molto importante che sicuramente darà fiducia per il prosieguo della stagione. Da segnalare l’ottima prestazione fornita da Francesco Calisto che si è aggiudicato tutti tre gli incontri disputati. Mattia Foglia e Giovanni Damasco hanno invece ottenuto un punto a testa.

 

B2 MASCHILE

Sconfitta sul filo di lana per l'A4 Acqua Eva nel torneo di B2, la nostra squadra impegnata in casa con il Varese, è infatti stata sconfitta per 5 a 4 al termine di un match sconsigliato ai deboli di cuore. I nostri sono partiti alla grande portandosi addirittura in vantaggio per 4 a 1, ma non sono poi riusciti a conquistare il punto decisivo sprecando una grande occasione per iniziare nel modo migliore il campionato. I punti sono stati conquistati da Simone Nasi e Francesco Fragolino che hanno ottenuto due vittorie a testa.

 

C1 MASCHILE

Doppio successo per le nostre due compagini verzuolesi impegnate in questo interessante campionato. La giovanissima neopromossa formazione dell'A4 Scotta (Daniele Capra, Marco Torta, Luca Boscolo) ha superato brillantemente l'esperta compagine del Savona con il netto punteggio di 5 a 1. Contemporaneamente l'A4 Avis (Marco Doria, Marco Lentini, Luca Borasio, Ilario Luciano) ha prevalso con un perentorio 5 a 0 sul Genova.

 

C2 MASCHILE

Buon esordio in campionato delle nostre formazioni che hanno raccolto entrambe i due punti. La giovane compagine dell'A4 Sakura

(Andrea Garello, Giacomo Izzo, Franco Santini, Luigi Vallome) ha superato con grande sicurezza il Carmagnola con il punteggio di 5 a 1. Vittoria più sofferta invece per l'A4 Fermodent (Dino Bosio, Davis Boscolo, Paolo Carosso, Daniel Casalloni) che ha espugnato per 5 a 4 il campo dell'Auxilium Cuneo al termine di un match molto equilibrato.

 

D1 MASCHILE e D2 MASCHILE

Luci ed ombre nel campionato di D1. Nel girone "D" l’A4 Tonoli ha espugnato abbastanza agevolmente il campo del Barge con il punteggio di 5 a 1. Le due formazioni impegnate nel girone “E” sono invece state entrambe sconfitte. L'A4 Etea ha perso per 5 a 2 a Caraglio, mentre l'A4 Scotta nulla ha potuto sull'ostico campo dell'Auxilium Fossano che si è imposto per 5 a 0.

Un successo ed una sconfitta per le compagini impegnate in D2. La giovanissima formazione dell'A4 Grado Plato ha sconfitto per 5 a 2 il Barge, ma contemporaneamente l'A4 Panero-Sangiorgi ha ceduto per 5 a 4 sul campo del Mondovì, al termine di un incontro equilibratissimo.

 

B FEMMINILE

E' iniziata bene l'avventura delle due compagini A4 BeneBanca BCC Benevagienna nel campionato cadetto femminile. Il primo concentramento, in programma domenica 30 settembre a Torino, ha infatti visto la formazione “A” aggiudicarsi entrambi gli incontri disputati, ma soprattutto evidenziare grande solidità e compattezza tanto da proporsi come squadra favorita nella corsa alla leadership. Giulia Marengo, Anna Coates e Sara Rinaudo hanno infatti superato per 4 a 1 il Novara e si sono aggiudicate, con il punteggio di 4 a 0, il derby. La formazione “B” (Letizia Giolitti, Lisetta Marengo,Arianna Rolfo), dopo essere stata sconfitta nel derby, si è riscattata alla grande prevalendo per 4 a 1 sul Cus Torino.

 

C FEMMINILE

Era in programma domenica 30 settembre, a Novara, il primo concentramento del campionato femminile di serie C che ha visto protagonista la formazione dell'A4 Bene Banca BCC Benevagienna “B” che si è imposta in entrambi gli incontri disputati. La compagine composta da Araya Timo, Giulia Zucchetti, Marta Brambilla si è infatti aggiudicata, con il punteggio di 5 a 0 il derby ed ha poi sconfitto con lo stesso punteggio il Moncalieri. La giovanissima formazione “A” (Valentina Rolfo, Carlotta Giuliano, Carlotta Falcone), dopo aver perso il derby, è stata sconfitta per 5 a 0 dall’esperta formazione dell’Auxilium Bra.