News

TRIONFO A BOLZANO. SI SALE IN A1

(22/04/2018)

 

Un’altra giornata storica per la nostra società . L'A4 Scotta si è infatti aggiudicata, con una giornata d’anticipo, il campionato di A2 conquistando la promozione in A1. La temuta partita sull’ostico campo del Bolzano si è tramutata in una delle vittorie più belle di tutta la stagione. I nostri alfieri si sono infatti imposti per 4-0 , un risultato che la dice lunga sulla prestazione da loro fornita . Mattia Garello è stato perfetto, con il 3-0 su Martin Unterhauser ed il 3-2 sul moldavo Vladislav Sorbalo. Imbattibili si sono dimostrati anche Francesco Calisto per Sorbalo (3-2) e Catalin Negrila per Willy Hofer (3-0).

Meno bene sono andate le cose nel campionato di B1 che ha visto l’A4 Tonoli perdere per 5 a 1 sul campo del Varese. La nostra formazione conserva il 3° posto in classifica, ma dovrà vincere l’ultimo incontro con il San Giorgio Limito di Milano per non scendere dal podio. Disco rosso anche per l'A4 Acqua Eva, impegnata nel torneo di B2, sul campo del Cus Torino : la nostra squadra è infatti stata sconfitta per 5 a 2 e scende così al 3° posto nella classifica generale. Importante successo invece per l'A4 Avis nel campionato di C1, i nostri alfieri hanno infatti espugnato , con il punteggio di 5 a 2, il campo del Savona. Il torneo di C2 ha visto l’A4 Scotta imporsi sul campo dell’Arcadia Torino con il punteggio di 5 a 2 e l’A4 Fermodent superare per 5 a 0, in casa, l’Auxilium Bra. Nulla ha invece potuto l’A4 Avis nel match casalingo con il Moncalieri che ha visto i torinesi imporsi per 5 a 1. Giornata storta per le formazioni di D1 : l’A4 Sakura ha perso per 5 a 3 con l’Auxilium Cuneo, l’A4 Scotta ha ceduto per 5 a 2 a Caraglio e l’A4 Tonoli è stata sconfitta per 5 a 0 dal Moncalieri. Una vittoria ed una sconfitta invece per le compagini di D2 : l’A4 Mauro Panero ha vinto per 5 a 2 a Pinerolo, mentre l’A4 Grado Plato è stata sconfitta per 5 a 4 dal Piossasco.

Sabato e domenica erano inoltre in programma a Terni i play off ed i play out dei campionati femminili.

La formazione dell'A4 BeneBanca BCC Benevagienna, impegnata nei play out del campionato di A2, non è riuscita a superare la prova e retrocede quindi in serie B. La nostra squadra ha pareggiato ( 3 a 3) il primo incontro con il Frassati Napoli, ma ha poi perso per 4 a 1 il match successivo con il Pavia. Contemporaneamente era impegnata anche la formazione di serie C che puntava alla promozione in B. Le nostre atlete , pur comportandosi onorevolmente, non sono riuscite ad ottenere la promozione nella serie superiore. La nostra squadra ha dapprima superato per 3 a 0 il Potenza, ma è poi stata sconfitta e con lo stesso punteggio dal Villa Guardia di Como e dal Vicenza.