News

Bosco dell'Alevé - Lago Secco

Sentiero delle Ochette

Alla scoperta dei fiumi

Giornata finale in piscina a Piasco

#ESTATE SENZA CONFINI 2020!!!

(10/08/2020)

Dopo un periodo difficile per i nostri giovani atleti, la Società quest'estate è riuscita ad organizzare per loro il progetto "Estate senza Confini!" iniziato lunedì 13 luglio e terminato mercoledì 5 agosto.

 

I ragazzi sono stati infatti coinvolti 3 giorni alla settimana in attività varie che si alternavano allo svolgimento degli allenamenti specifici di tennistavolo. I nostri giovani coinvolti sono stati circa 25 divisi in 3 gruppi e coordinati da 10 animatori (anch'essi nostri atleti), 3 coordinatori/responsabili e dal tecnico societario.

 

Le attività, oltre al tennistavolo ed alla preparazione fisica, sono state molteplici e hanno avuto come linea guida la SCOPERTA: la scoperta del territorio e della natura, la scoperta storica e culturale del nostro Paese, la scoperta di attività artistiche e creative con diversi laboratori, la scoperta della lettura e l'ascolto dei propri sentimenti, attività sportive, attività ludiche e svolgimento compiti con aiuto.

 

E' stato possibile realizzare tutto questo grazie alla collaborazione e disponibilità di diverse realtà che ci circondano ed alle quali dobbiamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti.

 

GRAZIE al PARCO DEL MONVISO per la camminata e la scoperta del Bosco dell'Alevé;

GRAZIE agli AMICI DEL PO per la scoperta e la passeggiata per il Sentiero delle Ochette lungo Po;

GRAZIE alla COOP. LIBRARSI per la scoperta della lettura e delle proprie emozioni;

GRAZIE all'AVIS per la scoperta dell'importanza della donazione di sangue;

GRAZIE all'ACV per la scoperta del nostro Paese;

GRAZIE all'ALP STREAM per la scoperta dei nostri fiumi;

GRAZIE alla CAFFETTERIA QUATTROGATTI per la fornitura di ghiaccioli;

GRAZIE a tutti i VOLONTARI nostri sostenitori e vicini alla nostra società che ci aiutano sempre.

 

Questa è stata una bella esperienza basata sulla scoperta, sull'amicizia e sul rispetto delle regole. Grazie a tutti per averne fatto parte.

 

Se volete vivere un pò della nostra estate, potete visitare la nostra pagina Facebook ed Instagram dove troverete video e foto di questa "avventura".