News

Il gruppo dei nostri giovani atleti

Marta Garello e Carlotta Giuliano

RESOCONTO CAMPIONATI E GRAND PRIX GIOVANILE

(21/02/2022)

La 2a giornata del girone di ritorno del campionato maschile di B1 ha visto il ritorno al successo dell’A4 Tonoli Scotta che ha sconfitto per 5 a 2 l’Aon Milano al termine di un match che non ha riservato particolari emozioni. L’esito dell’incontro non è mai stato in discussione nonostante la giornata storta in cui è incappato Vladimir Sych che ha perso al 5° set entrambe le partite disputate. Mattia Garello ha infatti vinto con grande autorevolezza le 3 partite disputate ed è stato ben supportato dal giovane Marco Torta che ha conquistato gli altri 2 punti. Nella classifica generale la nostra formazione conserva il 2° posto alle spalle del Pieve Emanuele. Nel campionato di B2 disco rosso per l’A4 Acqua Eva che ha dovuto arrendersi, con il punteggio di 5 a 2, sul campo del TT. La Spezia. E’ invece stata rinviata a sabato 5 marzo la partita tra l’A4 Tonoli Scotta ed il Lucca. Nel torneo di C1 si è interrotta la striscia positiva dell’A4 Avis che, sul campo del Victoria Genova, non è riuscita a ripetere le ultime belle prestazioni ed è stata sconfitta per 5 a 2. In C2 nulla ha potuto l’A4 Tonoli Scotta sul difficile campo del Carmagnola che si è imposto per 5 a 0. Nel torneo di D2 bel successo per 5 a 2 dell’A4 Tonoli nel match casalingo con il Centallo. Infine in D3 doppio successo per le nostre due giovani compagini: l’A4 Scotta ha espugnato con il punteggio di 5 a 4 il campo del Mondovì, mentre l'A4 Acqua Eva  ha superato per 5 a 2  il Barge.

Domenica era inoltre in programma ad Isola d’Asti la 2a prova del Grand Prix regionale giovanile che ha visto in campo numerosi giovani del nostro vivaio. I migliori risultati sono stati ottenuti da Carlotta Giuliano e Marta Garello. Carlotta ha trionfato nella categoria “Under 17”  e si è inoltre piazzata al 3° posto nella gara “Under 15”. Marta è invece salita sul più alto gradino del podio nella gara “Under 9 “ e si è classificata al 3° posto anche in quella “Under 11”. Hanno invece conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive categorie  Carlotta Giraudo e Paolo Ponzo.
Sono saliti sul 3° gradino del podio : Martina Cornaglia, Alice Rivoira, Carlotta Falcone e Nicolò Pittavino. Buoni quinti posti per Amber Zefi, Melissa Marku, Barbero Elia, Melchio Filippo e Gabriele Rosso.

Terminata anche l’avventura in Europa per Andrea Garello che è rientrato a casa ieri. Il suo bottino non è stato di grandi vittorie, ma di belle partite e nuove esperienze che lo aiuteranno a crescere tecnicamente e umanamente.

Il prossimo fine settimana vedrà i nostri migliori giovani in campo nel Torneo Nazionale Giovanile che si svolgerà a Terni.