News

I giovanissimi aprono con un argento!

(29/04/2018)

Sono iniziate oggi le gare dedicate ai giovanissimi e ai ragazzi, con i tornei di doppio.

Miglior risultato quello ottenuto da Andrea Garello e Giacomo Izzo, che sono arrivati in semifinali senza grandi preoccupazioni. Si giocavano l'accesso alla finale con Simon-Giolito, anche loro piemontesi e vincitori nei quarti contro il nostro duo formato da Nicola Bordabossana e Simone Garello.

Andrea e Giacomo hanno dovuto faticare per avere la meglio, e alla fine si sono imposti al quinto set. Fino all'ultimo è stata combattuta anche la finale contro i veneti Scucchiaro-Cipriano, ma i nostri non sono riusciti a mantenere la concentrazione nei momenti decisivi e si sono accontentati del secondo posto.

Tra le giovanissime sono state brave "Le Carlotte", Giuliano e Falcone, che alla loro prima esperienza nazionale hanno fatto faticare le pugliesi Minurri-Misceo.

Brave anche nelle ragazze Araya Timo e Valentina Rolfo, che sono però state eliminate negli ottavi di finale dalle toscane Rensi-Truono.

 

Nei doppi misti buoni risultati sono arrivati dalle coppie Garello A-Sulis (TT Torino), Bordabossana-Falcone e Timo-Gamba (Biella), che hanno raggiunto i quarti di finale nelle rispettive categorie. Eliminati ai turni precedenti invece Izzo-Giuliano, Garello S-Motta (Biella), Rosso-Prola (Biella) e Rolfo-Amerio (TT Torino).