News

Seconda giornata a Terni

(27/04/2017)

Come previsto la seconda giornata di questi campionati italiani è stata dura per i nostri atleti, che però si sono comportati molto bene, pur non portando a casa medaglie.

La gara più soddisfacente è stata quella degli Juniores maschili, in cui gareggiavano Luca Palmarucci, Francesco Calisto e Mattia Foglia, rispettivamente numeri 9, 10 e 13 della loro categoria. Sfortunato nel sorteggio Mattia, che si è trovato di fronte (dopo aver passato un turno con la X, e aver vinto i sedicesimi di finale) il sardo Carlo Rossi, che si è confermato ancora una volta un grande giocatore, sconfiggendo il nostro portabandiera per 3-0. Sono invece arrivati ai quarti di finale, ribaltando le classifiche, Luca e Francesco, che hanno battuto rispettivamente Andrea Corazza (TT Torino) e Matteo Cerza (Campomaggiore Terni), e sono poi stati sconfitti da Antonino Amato il primo e Matteo Mutti il secondo.

Grande prestazione anche di Anna Coates, che è riuscita a riconfermarsi tra le 8 più forti della sua categoria, arrendendosi alla fine di un combattutissimo 3-2 a Cristiana Dumitrache (TT Asola), testa di serie numero 1 e due anni più grande di Anna.

Negli allievi non hanno trovato invece la scintilla vincente Sara Rinaudo e Daniele Capra, che con due vittorie e due sconfitte nei loro gironi, si piazzano in terza posizione, vedendo così negato loro l'ingresso al tabellone ad eliminazione diretta.