News

Amaro finale per gli Juniores

(29/04/2017)

Nella terza giornata di questi campionati italiani giovanili, l'ultima per le categorie Juniores ed Allievi, per quanto i nostri atleti abbiano messo in campo un ottimo gioco, non sono riusciti a brillare.

I nostri tre moschettier (Calisto, Foglia e Palmarucci), affiancati dall'allievo Daniele Capra, che sempre ci hanno abituati bene, si sono dovuti accontentare del bronzo, cedendo il passo agli avversari del TT Torino, poi vincitori del torneo. In questa semifinale partivano in difficoltà i nostri, con l'1-3 di Piciulin su Luca, per poi tornare in pari e passare in vantaggio, con le vittorie di Francesco e Mattia rispettivamente su Corazza e Carmona. Sul 2-1 si è disputato uno dei più grandi classici, Calisto-Piciulin. Purtroppo la grande forma del secondo e gli allenamenti al centro nazionale di Formia si sono dimostrati un'arma micidiale, e Piciulin si è conquistato per 3-2 il punto. La partita decisiva era tra Luca e Corazza, partita già giocata nella stessa palestra il giorno precedente, e vinta da Luca. Purtroppo Palma non è riuscito a riconfermarsi il più forte è stato sconfitto, lasciando la vittoria ai torinesi, autori di un ottimo torneo.

 

Molto vicina al podio la squadra femminile, composta da Anna Coates e Sara Rinaudo. Le due si sono confrontate nei quarti di finali con la P.G. Frassati, squadra della neocampionessa nazionale Ettari Simona e Messina Sara. Dopo i primi due incontri dall'esito abbastanza prevedibile (Anna vince con Messina, Sara non ce la fa con Ettari), il doppio sarebbe stata una partita decisiva. Al quinto set le nostre atlete erano in vantaggio per 10-8, ma non hanno trovato la lucidità per chiudere e sono state sconfitte per 10-12. E' scesa in campo Anna per riaprire il match contro la Ettari, e con un'ottima partita l'ha costretta al quinto set, dove però è stata sconfitta.

 

Ora i nostri atleti lasciano il posto ai compagni più giovani.