News

PREZIOSO PAREGGIO A CARRARA - BUONI RISULTATI ANCHE NEGLI ALTRI CAMPIONATI

(25/11/2019)

Prezioso pareggio sul difficile campo dell’Apuania Carrara per la nostra formazione di A1. I nostri ragazzi sono riusciti ad ottenere un risultato positivo che permette loro di conservare il 4° posto in classifica. La partita è iniziata in salita, infatti i toscani si sono portati subito in vantaggio con Piciulin che prevaleva per 3 a 2 su Mattia Garello che aveva iniziato molto bene l’incontro aggiudicandosi i primi due set, ma subiva poi la rimonta dell’avversario che s’imponeva per 3 a 2. Nella seconda partita Artur Abusev, grazie ad una prestazione superlativa, riusciva a ristabilire la parità superando per 3 a 1 il fortissimo sloveno Bojan Tokic. Il Carrara si aggiudicava però i due successivi incontri con Khanin che prevaleva per 3 a 0 su Pinto e con Tokic che, con lo stesso punteggio, aveva la meglio su Garello. Quando le speranze sembravano ridotte al lumicino, i nostri alfieri avevano una grande reazione d’orgoglio e dapprima accorciavano le distanze grazie a Pinto che aveva la meglio per 3 a 1 su Piciulin, poi riuscivano ad ottenere il definitivo pareggio con Abusev che sconfiggeva, sempre per 3 a 1, Kanin.

Abbastanza positivi sono stati anche i risultati ottenuti dalle nostre squadre negli altri campionati. Doppio successo per le nostre formazioni maschili impegnate in B2. L’A4 Tonoli Scotta ha espugnato, con il punteggio di 5 a 3, il campo del Gasp Moncalieri grazie alle doppiette messe a segno da Giovanni Damasco e Giovanni Barra ed al punto conquistato da Mattia Foglia. Contemporaneamente la giovane compagine dell’A4 Acqua Eva ha vinto, sempre per 5 a 3, a Domodossola al termine di un bel match che ha visto Luca Boscolo conquistare 3 punti, mentre gli altri 2 sono arrivati grazie a Daniele Capra e Marco Torta. Disco rosso invece per le squadre impegnate in C1 : l’A4 Scotta ha perso per 5 a 4 a Moncalieri, mentre l’A4 Avis è stata sconfitta per 5 a 1 sul campo del Collegno. Nel campionato di C2 l’A4 Fermodent ha perso per 5 a 1 con l’Auxilium Bra, mentre il derby tra l’A4 Sakura e l’A4 Scotta era stato vinto per 5 a 1 da quest’ultima formazione. In D1 doppietta per le nostre compagini : l’A4 Tonoli ha prevalso per 5 a 1 sul campo del Mondovì e l’A4 Etea per 5 a 0 a Pinerolo. In D2 entrambe le nostre formazioni, l’A4 Scotta e l’A4 Panero Sangiorgi, erano impegnate a Pinerolo ed entrambe hanno conquistato i due punti vincendo rispettivamente per 5 a 1 e 5 a 3. Infine nel torneo di D3 la giovanissima formazione dell’A4 Scotta ha superato per 5 a 0 il Mondovì, mentre l’A4 Pastificio F.lli Bianco è stata sconfitta per 5 a 4 da un’altra squadra di Mondovì.

Domenica 24 novembre era in programma, a Cuneo, il 3° concentramento del campionato femminile di serie A2. Le nostre ragazze hanno incontrato prima l’Athletic Club Genova, poi il TT. Torino ed entrambi gli incontri sono finiti in parità (3 - 3). Grazie ai due punti conquistati l’A4 Etea ha in classifica un solo punto di distacco dal duo di testa Castelgoffredo - TT Torino. Sempre domenica, a Torino, erano impegnate le due squadre femminili partecipanti al campionato di serie B. L’A4 Caffetteria Quattrogatti si è aggiudicata entrambi gli incontri disputati, ha infatti sconfitto per 4 a 1 il Torino e per 4 a 2 l’Enjoy Collegno, consolidando così la sua leadership solitaria in classifica. Un po’ meno bene sono andate le cose per l’A4 BeneBanca che ha pareggiato ( 3- 3) con il Collegno e perso per 4 a 2 con il Moncalieri.