News

SCONFITTA SUL FILO DI LANA PER LA NOSTRA FORMAZIONE DI B1 - ECCELLENTI RISULTATI IN B2 E C1

(19/12/2021)

CAMPIONATI MASCHILI

Prima sconfitta stagionale per l’A4 Tonoli Scotta nel campionato di B1. La nostra formazione è infatti stata superata sul filo di lana dal Pieve Emanuele che si è imposto per 5 a 4 al termine di un match molto combattuto. Questa sconfitta, pur non compromettendo la corsa per il successo finale, lascia parecchio amaro in bocca in quanto i nostri alfieri avevano iniziato molto bene il match portandosi addirittura in vantaggio per 4 a 2. Purtroppo, quando ormai i 2 punti sembravano in cassaforte, la compagine lombarda è riuscita ad aggiudicarsi gli ultimi 3 incontri chiudendo così il girone di andata in testa alla classifica. Buona la prova di Mattia Garello che si è aggiudicato 2 incontri, mentre Marco Torta e Vladimir Sych hanno ottenuto entrambi 1 punto.

Molto bene sono invece andate le cose negli altri campionati nazionali. In B2 hanno vinto entrambe le nostre squadre. L’ A4 Acqua Eva ha espugnato, per 5 a 2, il campo del Moncalieri, mentre l’A4 Tonoli Scotta ha prevalso con lo stesso punteggio sul Toirano. Le nostre due compagini condividono, al giro di boa, il 3° posto in classifica, ma l’A4 Tonoli Scotta deve ancora recuperare il match con il TT. La Spezia. Nel campionato di C1 quarto successo consecutivo per l’A4 Avis che ha espugnato, con il punteggio di 5 a 4, l’ostico campo del Moncalieri chiudendo così il girone di andata a due sole lunghezze dal vertice della classifica.

 Buoni i risultati conseguiti nei campionati regionali. In D1 hanno conquistato i due punti entrambe le nostre formazioni. L’A4 Fermodent ha vinto per 5 a 3 sul campo del Caraglio, chiudendo il girone di andata in vetta alla classifica, primato condiviso con il Barge CD Portoni. Bel successo esterno anche per l’A4 Panero Sangiorgi che ha superato per 5 a 1 il Barge Mary Calzature. Una vittoria ed una sconfitta invece per le compagini di D2. L’A4 Scotta ha vinto per 5 a 2 a Porte, mentre l’A4 Tonoli ha ceduto per 5 a 3 sul campo del Mondovì. Infine in D3 l’A4 Scotta ha prevalso per 5 a 0 sul Barge, mentre l’A4 Acqua Eva è stata sconfitta per 5 a 3 dal Porte.

 

CAMPIONATI FEMMINILI

Giornata storta per l’A4 Etea nel 3° concentramento del campionato femminile di serie A2, in programma a Novara domenica 19 dicembre. La nostra formazione è infatti stata sconfitta per 4 a 0 dalla forte compagine sarda del Muravera e per 4 a 1 dalla Regaldi Novara, le due squadre che occupano rispettivamente il 1° ed il 2° posto in classifica.

Contemporaneamente, a Torino, sono scese in campo anche le due formazioni di serie B.

Nel primo turno l’A4 Caffetteria Quattrogatti ha vinto per 4 a 2 con il TT. Torino, mentre l’A4 BeneBanca ha perso per 4 a 1 con la capolista Enjoy Collegno. Il 2° turno prevedeva invece il derby tra le nostre due compagini ed ha visto il successo per 4 a 1 dell’A4 BeneBanca.