News

Primo giorno di gare a Terni, e prime medaglie

(26/04/2017)

Grande inizio per i nostri ragazzi impegnati a Terni per i Campionati Italiani Giovanili.

Dopo la prima giornata di incontri infatti sono già arrivate due medaglie, una d'argento ed una di bronzo.

La giornata è iniziata con i doppi misti, che hanno visto come protagonisti, negli Juniores, Luca Palmarucci e Anna Coates, classificatisi terzi, che si sono arresi in semifinale per 3-2 contro il duo lombardo vincitore del torneo Mutti-Dumitrache. Ottima gara anche per Mattia Foglia, che in coppia con la torinese Martina Nino è arrivato nei quarti di finale, dove ha ceduto il passo all'altra coppia finalista: i campani Giammarino-Ettari.

Meno fortunati nella categoria Allievi Daniele Capra e Sara Rinaudo, eliminati al primo turno per 3-1 dal sardo della nazionale Oyebode, in coppia con Mura.

 

Nel pomeriggio si sono disputati i doppi, gara in cui Mattia Foglia e Luca Palmarucci sono sempre una garanzia. Non hanno infatti deluso le aspettative e hanno raggiunto la finale dopo un eccellente torneo, guadagnando la medaglia d'argento. Sfortunata la loro partita contro i siciliani Amato-Zaccone, terminata per 3-0. Nella stessa gara Francesco Calisto, in doppio con il cussino Elio Ferrara, è uscito al primo turno, contro Cicuttini-Austria.

Tra gli Allievi Daniele Capra e Ludovico Grigatti (TT Vercelli) hanno agevolmente superato il primo turno, per poi perdere per 3-1 contro la testa di serie numero 1 del torneo, poi vincitrice del titolo: Oyebode-Poma.

Nei doppi femminili poco hanno potuto fare le nostre ragazze: tra le Juniores Anna Coates e Alice Marchio (TT Torino) si sono arrese al primo turno, mentre tra le allieve Sara Rinaudo e Andrea Giulia Ricupito (TT Torino) hanno superato con una buona prova il primo turno, perdendo nei quarti di finale con il duo castellano Armanini-Cicuttini.

 

Domani mattina si ritorna in campo con i singolari, gara più difficile di tutte, ma che è sempre scena di un grande spettacolo.