News

PAREGGIO DAL SAPORE AMARO PER LA NOSTRA FORMAZIONE DI A1 - ECCELLENTI RISULTATI NEI CAMPIONATI REGIONALI E NEL GRAND PRIX GIOVANILE

(10/02/2019)

 

Si è concluso in parità l'atteso match di A1 tra l'A4 Tonoli-Scotta e il Lomellino Vigevano, un risultato che permette alla nostra formazione di conservare il quarto posto in classifica, l'ultimo utile per accedere ai playoff, ma lascia parecchio amaro in bocca. Il primo a scendere in campo è stato Mattia Garello che ha sconfitto per 3 a 0 Roberto Negro. Nel 2° incontro Daniele Pinto ha invece prevalso per 3-1 sul bielorusso Gleb Shamruk. ll match successivo vedeva in campo i due ucraini, compagni di squadra nella loro nazionale, Yaroslav Zhmudenko e Viktor Yefimov. Zhmudenko prendeva inizialmente il sopravvento aggiudicandosi i primi due sets, ma subiva poi la rimonta dell'avversario che accorciava così le distanze. Nel 4° incontro, contro Shamruk, il coach Valentino Piacentini decideva d'inserire, al posto di Garello, Alessandro Baciocchi che veniva però sconfitto per 3 a 1 al termine di una partita molto equilibrata.

La nostra formazione si riportava in vantaggio grazie a Zhmudenko che superava facilmente Negro con il punteggio di 3 a 0, ma nell'ultimo incontro Pinto veniva sconfitto per 3 a 2 da Yefimov che riusciva, come già nella partita con Zhmudenko, a rimontare uno svantaggio iniziale di 2 a 0.

Nel campionato di B1 l’A4 Tonoli-Scotta ha subito la prima sconfitta stagionale sul campo del Modena che si è imposto per 5 a 4 al termine di un match molto equilibrato.

Disco rosso anche per la nostra formazione di B2 che ha perso per 5 a 1 a Varese.

Un successo ed una sconfitta invece per le due compagini di C1 . La giovane formazione dell'A4 Scotta ha perso per 5 a 3 a Savona, mentre l'A4 Avis ha espugnato con un perentorio 5 a 1 il campo del TT. Genova.

Molto bene sono andate le cose nei campionati regionali che hanno visto tutte le nostre squadre conquistare i due punti. In C2 l'A4 Sakura ha espugnato con grande autorità il campo del Carmagnola con il punteggio di 5 a 1. Vittoria netta anche per l'A4 Fermodent che ha superato per 5 a 2 l'Auxilium Cuneo.

 

Nel girone "D" di D1 l’A4 Tonoli ha superato per 5 a 3 il Barge, conservando così la testa della classifica. Le sorprese maggiori sono arrivate dalle due formazioni impegnate nel girone “E” che, impegnate contro le prime due squadre in classifica, hanno ottenuto due netti successi. L'A4 Scotta ha infatti prevalso per 5 a 2 sulla capolista Auxilium Fossano, mentre l'A4 Etea ha vinto per 5 a 0 con il Caraglio.

Doppio successo per le compagini impegnate in D2. La giovanissima formazione dell'A4 Grado Plato ha vinto per 5 a 2 a Barge portandosi così al comando della classifica. Contemporaneamente l'A4 Panero-Sangiorgi ha prevalso per 5 a 4 sul Mondovì, consolidando il 3° posto in classifica.

 

GRAND PRIX REGIONALE GIOVANILE

Domenica 10 febbraio era in programma ad Isola d’Asti la quarta prova del Grand Prix Regionale giovanile che ha visto i nostri giovani atleti aggiudicarsi ben 7 delle 10 gare in programma.

Nelle gare femminili sono salite sul gradino più alto del podio Arianna Rolfo (Juniores), Araya Timo (Allieve), Carlotta Giuliano (Giovanissime) e Maddalena Rosso (Under 9). In campo maschile hanno primeggiato Matteo Torta (Juniores), Simone Garello (Giovanissimi) ed Alessandro Terzaghi (Under 9). Hanno invece conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive categorie Carola Tosello, Valentina Rolfo, Elia Barbero e Matteo Bonetto. In 3a posizione si sono classificati Carlotta Falcone e Matteo Ferrarini.