News

I giovani del vivaio

Podio Under 9 maschile

Podio Under 9 femminile

Daniele Pinto in azione

TROFEO "SCOTTA": 8 SU 10 I PODI TARGATI A4!!!

(13/03/2019)

TROFEO "SCOTTA"

Domenica 10 marzo era in programma a Verzuolo il Trofeo “Scotta”, quarta prova del Grand Prix Regionale giovanile. Alla manifestazione hanno partecipato numerosi ragazzi e ragazze provenienti da tutta la regione. Molto bene si sono comportati i nostri piccoli atleti che si sono aggiudicati ben 8 delle 10 gare in programma.

Nelle gare femminili sono salite sul gradino più alto del podio Arianna Rolfo (Juniores), Valentina Rolfo (Allieve), Carlotta Giuliano (Ragazze e Giovanissime) e Maddalena Rosso (Under 9). In campo maschile hanno primeggiato Matteo Torta (Juniores), Simone Garello (Ragazzi) ed Elia Barbero (Under 9). Hanno invece conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive categorie Carola Tosello, Carlotta Falcone, Araya Timo, Alessandro Terzaghi e Matteo Bonetto. In 3a posizione si sono classificati Giulia Rossi, Marta Brambilla, Luca Mandrile, Matteo Ferrarini e Nicola Bordabossana.

Grazie a questi risultati la nostra Società ha ulteriormente rafforzato la sua leadership nella speciale classifica per società.

E’ doveroso un grande ringraziamento alla ditta “Scotta” di Villafalletto che da molti anni sostiene il nostro movimento pongistico.

 

BRONZO AGLI EUROPEI!

Grandissimo risultato internazionale per Daniele Pinto: il nostro alfiere, impegnato con la nazionale italiana ai Campionati Europei Under 21, in programma dal 7 al 10 marzo a Gondomar in Portogallo, ha infatti conquistato un prestigiosissima medaglia di bronzo nel doppio maschile. Daniele, in tandem con il palermitano Antonino Amato, ha infatti disputato una bellissima gara raggiungendo la semifinale. Purtroppo in semifinale i due azzurri hanno ceduto per 3-2 , al termine di una combattutissima partita agli sloveni Darko Jorgic e Peter Hribar che hanno poi conquistato il titolo continentale.

 

CAMPIONATI A SQUADRE.

Giornata positiva per le nostre formazioni impegnate nei campionati nazionali e regionali. Nel campionato di B1 l’A4 Tonoli-Scotta, impegnata in casa con l’Aon Milano, ha vinto abbastanza agevolmente con il punteggio di 5 a 0, mantenendo così il primato in classifica.

Disco rosso invece per l’A4 Acqua Eva che, nel campionato di B2, è stata sconfitta per 5 a 4 dalla Regaldi Novara al termine di un incontro molto equilibrato ed in bilico fino all’ultimo.

Continua senza soste invece il cammino delle due compagini verzuolesi che stanno dominando il torneo di C1. La giovane formazione dell'A4 Scotta ha sconfitto il Sanremo con un netto 5 a 0. Contemporaneamente l’A4 Avis ha prevalso per 5 a 4 sul Luigi Rum di Genova. Le nostre due formazioni sono da sole in testa alla classifica e sono rimaste le uniche a contendersi il successo finale. Molto bene sono andate le cose anche nei campionati regionali che hanno visto le nostre formazioni aggiudicarsi ben 7 degli 8 incontri disputati.