News

1 ORO e 2 BRONZI AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI A SQUADRE

(01/04/2019)

Si sono conclusi ieri in bellezza i Campionati Italiani Giovanili a Squadre....a mettersi la medaglia al collo sono stati i piccoli del nostro vivaio che dando il massimo in ogni partita e lottando punto su punto hanno raggiunto obiettivi molto importanti!!!!

 

Medaglia d'ORO nella categoria Ragazzi dove Andrea Garello, Giacomo Izzo e Nicola Bordabossana, dopo esser stati Campioni d'Italia per 2 anni di fila nella categoria giovanissimi, quest'anno hanno ottenuto il terzo successo consecutivo nella categoria superiore. La finale è stata combattuta, infatti dopo essere andati in vantaggio per 2 a 0 contro il tennistavolo Genova si sono fatti rimontare, ma sul 2 pari Giacomo ha chiuso l'incontro a nostro favore.

 

Medaglia di BRONZO nella categoria ragazze con Carlotta Falcone e Valentina Rolfo che hanno dato prova della loro determinazione. Nella semifinale hanno lottato fino all'ultimo set, ma si sono poi dovute arrendere 3 a 1 contro le future campionesse d'Italia, le lombarde della Vallecamonica.

 

Medaglia di BRONZO nella categoria giovanissimi...forse la più inaspettata e la più combattuta. Simone Garello insieme a Paolo Ponzo, alla sua prima esperienza nazionale, si sono comportati benissimo recuperando partite difficili e lottando punto per punto insieme. Purtroppo si sono dovuti arrendere contro il fortissimo duo di Casamassima che ha poi vinto la manifestazione Non perdendo neanche una partita.

 

Complimenti anche a tutti gli altri ragazzi e ragazze che, pur non salendo sul podio, si sono ben classificati: Maddalena Rosso e Carlotta Giuliano ottave nelle giovanissime, Anna Coates e Sara Rinauso quinte nelle junior e a Marco Torta, Daniele Capra e Luca Boscolo negli junior.

 

Speriamo che questa esperienza e questi risultati siano da stimolo per i prossimi Campionati Italiani Giovanili in programma a fine aprile.

Un ringraziamento ai vari sponsor ed in particolare all'Avis per sostenere sempre con passione ed impegno i nostri giovani ragazzi.