News

B femminile: Anna Coates, Sara Rinaudo e Giulia Marengo

I PLAY OFF SI COLORANO DI AZZURRO E ROSA

(08/04/2019)

A1 MASCHILE

Il week end è stato “agrodolce” per l’A4 Tonoli Scotta che ha affrontato la Marcozzi Cagliari nella penultima giornata della regular season del massimo campionato maschile. La nostra formazione, impegnata sul campo della formazione sarda, non è riuscita ad avere la meglio, ma, grazie comunque ai risultati degli altri incontri in programma questo fine settimana, ha blindato il 4° posto in classifica che le permette l’accesso ai play off scudetto.

 

B1 MASCHILE

Il match clou tra il Romagnano e l’A4 Tonoli-Scotta si è concluso con l’importantissimo successo della nostra formazione che si è imposta per 5 a 3, un risultato che permette ai nostri atleti di riportarsi da soli al comando della classifica.

 

B2 MASCHILE

Bollino rosso per la formazione A4 Acqua Eva che si è dovuta purtroppo arrendere sul campo del Romagnano con il punteggio di 5 a 4, al termine di un match combattutissimo nel corso del quale gli atleti verzuolesi non si sono mai arresi ed hanno cercato di esprimere al meglio le loro potenzialità.

 

C1 MASCHILE

Continua inarrestabile la corsa in vetta alla classifica delle nostre due compagini che si contendono il successo finale. La giovane formazione dell'A4 Scotta ha vinto per 5 a 1 sul campo del Luigi Rum di Genova e l'A4 Avis per 5 a 3 sul campo dell'Ovada.

 

C2 MASCHILE

La 5a giornata di ritorno prevedeva il derby tra le due compagini vestite A4 che si stanno ben comportando in questo campionato. A sorpresa il match ha visto il netto successo della giovane formazione dell’A4 Sakura che si è imposta per 5 a 1, riscattando con gli interessi la sconfitta subita nel girone di andata.

 

D1 MASCHILE

Lo scontro al vertice tra l’A4 Tonoli ed il CRDC di Torino ha visto il netto successo della nostra compagine che si è imposta per 5 a 2. Grazie ai due punti conquistati l'A4 Tonoli è ora da sola al comando della classifica e sarà sufficiente che vinca una delle ultime due partite per aggiudicarsi il campionato. Nell'altro girone era invece in programma il derby tra le due nostre formazioni. La partita si è conclusa con il punteggio di 5 a 0 a favore dell'A4 Scotta che conferma così il 2° posto nella classifica generale.

 

D2 MASCHILE

Anche in questo campionato la quinta giornata proponeva il derby tra le due squadre dell'A4. La partita ha visto il successo dell'A4 Grado Plato che si è imposta per 5 a 1. Grazie a questo successo la nostra giovanissima compagine mantiene il comando della classifica.

 

D3 MASCHILE

Doppio successo per le nostre formazioni impegnate in questo campionato. La giovane compagine dell'A4 Scotta ha vinto per 5 a 1 con il Pinerolo consolidando così il suo primato solitario in classifica. Ancora più netta la vittoria ottenuta dall'A4 Pastificio F.lli Bianco che si è imposta per 5 a 0 nel match casalingo con il Barge.

 

B FEMMINILE

Domenica 7 aprile era in programma a Novara il 5° ed ultimo concentramento del campionato femminile di serie B che ha visto la formazione “A” dell'A4 BeneBanca BCC Benevagienna vincere le due partite disputate ed aggiudicarsi così il campionato. La nostra squadra (Silvia Racca, Giulia Marengo, Anna Coates e Sara Rinaudo) ha dapprima sconfitto per 4 a 0 il Moncalieri e poi per 4 a 1 il Cus Torino. Le nostre ragazze parteciperanno così ai play off per la promozione in A2 che si terranno a Terni nel mese di maggio. Abbastanza bene si è comportata anche la seconda nostra formazione (Letizia Giolitti, Lisetta Marengo, Arianna Rolfo, Maura Sordello) che ha pareggiato per 3 a 3 entrambi gli incontri in programma con la Regaldi Novara e con il TT. Torino, concludendo così il torneo al 3° posto nella classifica generale.

 

C FEMMINILE

Domenica 7 aprile si è anche concluso il campionato di serie C che ha visto tra le protagoniste le due compagini dell’A4. Nell’ultimo appuntamento, in programma a San Salvatore Monferrato, la formazione “B” dell’A4 BeneBanca BCC Benevagienna (Araya Timo, Giulia Zucchetti, Marta Brambilla) ha perso con l’Enjoy Collegno e con l’Auxilium Bra, ma ha poi vinto con il Sisport Fiat e con il Novara. Grazie a questi risultati la nostra squadra ha concluso il campionato in 2a posizione conquistando il diritto a partecipare ai play off nazionali per la promozione in serie B. La giovanissima formazione “A” (Valentina Rolfo, Carlotta Giuliano, Carlotta Falcone) ha perso con il Sisport Fiat e con il Biella, ma ha poi vinto con il San Salvatore.