News

Presentazione squadre

RISULTATO INGANNEVOLE SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA MILANO

(15/04/2019)

Nulla ha potuto l’A4 Tonoli Scotta sul campo della capolista Aon Milano, la nostra squadra è stata sconfitta per 4 a 0, ma a dispetto del punteggio finale, la partita è stata molto lottata e tre incontri su quattro sono terminati al quinto set. Il primo a scendere in campo è stato Alessandro Baciocchi che è stato sconfitto per 3 a 1 dal cinese Guo Ze. Nel match successivo Daniele Pinto ha impegnato a fondo Leonardo Mutti che alla fine è riuscito a prevalere per 3 a 2. Nel 3° incontro Mattia Garello si è portato in vantaggio per 2 a 1 su Matteo Mutti, ma ha subito poi la rimonta del forte avversario che si è aggiudicato gli altri due set. Combattutissimo è stato anche l’ultimo incontro che ha visto Pinto cedere di misura per 3 a 2 a Guo Ze. Questa sconfitta rientrava nelle previsioni in quanto la formazione lombarda si è dimostrata nel corso del campionato la compagine più solida ed inoltre per la nostra formazione non è sceso in campo l’ucraino Zhnudenko.

 

La classifica finale vede in testa l’Aon Milano che precede nell’ordine l’Apuania Carrara, il Top Spin Messina ed A4 Tonoli Scotta. Queste 4 formazioni sono ammesse ai play off per la conquista dello scudetto. Sono invece retrocesse in A2 Marcozzi Cagliari e Norbello.

 

La sfida fra Milano e Verzuolo si riproporrà nei play off . Il match di andata si disputerà a Verzuolo sabato 4 maggio ed il ritorno a Milano la settimana successiva. Il nostro team ritorna così a disputare i play off per la conquista dello scudetto dopo 9 anni. Ricordiamo infatti che nel 2010 l’A4, dopo aver eliminato il Cus Torino nel primo turno dei play off, disputò la finalissima e venne sconfitta dallo Sterilgarda Castelgoffredo al termine di due avvincenti match.