News

DISTANTI MA UNITI...insieme ce la faremo!!!

(01/04/2020)

Nonostante la vita sembri essere stata messa in standby, le persone stanno sviluppando una sorta di resilienza, che alla nostra Società si traduce in passione e gioia di condividere.

A livello sportivo è tutto sospeso a "data da destinarsi", ma il tennistavolo a Verzuolo è molto di più.

Il primo segno caratteristico della nostra Società è l'integrazione: far sentire tutti parte di un gruppo, l'importante è non lasciare nessuno indietro. Il più forte si allena con chi ha ancora bisogno di migliorare, i ragazzi grandi aiutano i piccoli a crescere, non solo nel ping pong.

E ora che la distanza da colmare non è solo quella da un campo all'altro di un tavolo, la squadra stringe i denti per non perdere la sua identità e far sentire che "lo stare insieme" non è sospeso a data da destinarsi.

Grazie al solido gruppo di ragazzi, grandi e piccini, che i tecnici e collaboratori hanno fatto crescere in anni di lavoro, l'iniziativa per sentirsi "distanti ma uniti" sono oggi più numerose che mai.

Sotto la guida degli allenatori, i giovani atleti praticano esercizi di rafforzamento a casa, si filmano ed i video passano di smarthphone in smarthphone come tutorial per chi ne ha bisogno. I giocatori più piccoli si sono invece impegnati nella realizzazione di disegni ed arcobaleni "pongisti" per colorare le proprie case e la palestra che attende silenziosa la ripresa delle attività.

Per non annoiarsi e per far conoscere l'identità dei nostri atleti, sulle pagine instagram e facebook della nostra Società, vengono pubblicati quotidianamente quiz sulle qualità fuori e dentro il campo dei nostri giocatori, nonché suggerimenti utili su come trascorrere il tempo a casa.

Il mondo si è fermato, è vero; ma si riesce a mantenere viva la PASSIONE si può continuare a farlo girare...e NOI ci facciamo il massimo per riuscirci!!!!

 

Giulia Marengo