News

EFFETTUATO IL SORTEGGIO DELLA SERIE A1 MASCHILE

(29/09/2020)

Si è svolto nella sede della FITeT, con diretta sulla piattaforma ZOOM, il sorteggio del calendario della serie A1 maschile per la stagione agonistica 2020/2021, coordinato da Elio Corrado, presidente della Commissione Nazionale Gare a Squadre.

 

Al massimo campionato parteciperanno undici squadre: A4 Verzuolo Tonoli-Scotta, Top Spin Messina Fontalba, Apuania Carrara, Aon Milano Sport Tennistavolo, Il Circolo Prato 2010, Tennistavolo Vigevano Sport, Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, Tennistavolo Norbello, Marcozzi Cagliari, Sant'Espedito Napoli e Frandent Group CUS Torino.

 

Il Campionato di Serie A1 quest'anno avrà un calendario diverso, infatti si svolgerà in più fasi. Nella prima fase ci sarà un girone iniziale di sola andata dove ogni squadra disputerà obbligatoriamente 5 incontri in casa e 5 incontri in trasferta. Nella seconda fase le prime 6 squadre classificate saranno inserite in un girone per i play-off scudetto, mentre le ultime 5 squadre in classifica lotteranno in un altro girone per i play-out retrocessione.

 

Nella prima giornata di campionato la nostra formazione affronterà in trasferta, come già avvenuto lo scorso anno, il Circolo Prato e poi disputerà gli incontri alternando le giornate casalinghe alle trasferte.

Ecco la nostra sequenza di incontri:

1a giornata: Il Circolo Prato 2010 - A4 Verzuolo Tonoli-Scotta

2a giornata: A4 Verzuolo Tonoli-Scotta - Sant'Espedito Napoli

3a giornata: Frandent Group CUS Torino - A4 Verzuolo Tonoli-Scotta

4a giornata: A4 Verzuolo Tonoli-Scotta - Top Spin Messina Fontalba

5a giornata: Aon Milano Sport TT - A4 Verzuolo Tonoli-Scotta

6a giornata: A4 Verzuolo Tonoli-Scotta - TT Norbello

7a giornata: TT Reggio Emilia Ferval - A4 Verzuolo Tonoli-Scotta

8a giornata: A4 Verzuolo Tonoli-Scotta - Marcozzi Cagliari

9a giornata: TT Vigevano Sport - A4 Verzuolo Tonoli-Scotta

10a giornata: riposo

11a giornata: A4 Verzuolo Tonoli-Scotta - Apuania Carrara.

 

Augurandoci che l'emergenza sanitaria migliori, speriamo di poter assistere e sostenere i nostri atleti durante tutte le partite in programma.