News

ULTIMO MATCH PER LA NOSTRA FORMAZIONE DI A1 e WEEK END RICCO DI IMPEGNI

(14/05/2021)

E’ in programma questa settimana l’ultima giornata della regular season del Campionato maschile di A1 che vedrà la nostra formazione ospitare domenica 16 maggio, alle ore 17,00, l’Apuania Carrara. La nostra squadra è attualmente al 3° posto nella classifica generale, mentre la compagine toscana è in 2a posizione, ma in caso di successo raggiungerebbe in testa il Top Spin Messina che ha già anticipato e vinto l’ultima partita. Il match si preannuncia proibitivo per la nostra compagine che dovrà fare a meno dell’apporto di Putuntica ed anche di Pinto, leggermente infortunato. Valentino Piacentini schiererà Mattia Garello, Andrea Puppo e Marco Torta. Il match è comunque ininfluente ai fini della classifica ormai definita. Sia l’A4 Tonoli Scotta che il Carrara, insieme a Top Spin Messina e Prato, sono matematicamente qualificate per i play off che prevedono un match unico tra la 1a e la 4a classificata e tra la 2a e la 3a. Per il 1° e 2° posto sono in corsa Carrara e Messina, mentre A4 Tonoli Scotta e Prato si contendono il 3° e 4° posto. La partita sarà ancora disputata a porte chiuse, ma gli appassionati potranno seguirla sulla pagina facebook della nostra società.

Sabato 15 e domenica 16 maggio sono inoltre in programma a Terni i play off dei campionati femminili di serie B che vedranno in campo le squadre vincitrici dei rispettivi gironi. Sarà impegnata anche la nostra formazione “A4 BeneBanca” che si è classificata al 1° posto nel proprio girone. La nostra squadra, guidata da Silvia Racca, è composta da Letizia Giolitti, Lisetta Marengo, Arianna Rolfo e Maura Sordello.

Sempre in questo week end sono in programma ad Isola d’Asti e Grugliasco le ultime prove regionali di qualificazione ai Campionati Italiani maschili di categoria che vedranno in campo alcuni nostri atleti.