News

LA NOSTRA FORMAZIONE DI A1 SCONFITTA DAL CARRARA MA QUALIFICATA AI PLAY OFF SCUDETTO. ANDREA GARELLO SUL PODIO A GRUGLIASCO

(16/05/2021)

Nell’ultima partita del campionato maschile di A1 la nostra formazione è stata sconfitta per 4 a 0 dall’Apuania Carrara, ma accede comunque ai play off scudetto. Vista l’indisponibilità di Putuntica e Pinto, a fianco di Andrea Puppo e Mattia Garello, nostro tecnico Valentino Piacentini ha schierato Marco Torta che ha così debuttato nel massimo campionato. Il primo a scendere in campo è stato Andrea che è stato sconfitto per 3 a 1 dal russo Livehtsov. Nel 2° incontro Mattia nulla ha potuto contro Mutti che ha prevalso per 3 a 0 e nel match successivo Marco è stato sconfitto con lo stesso punteggio da Bobocica. Il 4° incontro ed ultimo incontro, tra Puppo e Mutti, è stato il più combattuto ed ha offerto diversi scambi molto spettacolari. Il nostro giovane alfiere ha impegnato a fondo l’avversario, ma ha dovuto arrendersi al 5° set. Grazie a questo successo l’Apuania Carrara chiude la regular season in testa alla classifica, a pari punti con Top Spin Messina, ma con un miglior quoziente punti nello scontro diretto. L’A4 Tonoli Scotta viene invece superata dal Prato, deve accontentarsi del 4° posto e sarà proprio la formazione toscana l’avversario nella semifinale scudetto.

 

Ieri ed oggi erano anche in programma a Terni i play off del campionato femminile di serie B che hanno visto la nostra formazione ( Letizia Giolitti, Lisetta Marengo, Arianna Rolfo, Maura Sordello), guidata da Silvia Racca, superare per 4 a 0, nel 1° turno, la Polisportiva Clementina Jesi e per 4 a 2, nel 2° turno, il Treviso. Nel 3° ed ultimo turno,decisivo per la promozione in A2, le nostre atlete hanno però dovuto arrendersi per 4 a 1 alla compagine sarda del Norbello.

 

Sempre oggi, domenica 16 maggio, era in programma a Grugliasco l’ultimo torneo di qualificazione ai campionati italiani di categoria che ha visto tra i protagonisti Andrea Garello. Il nostro giovane portacolori è infatti riuscito a salire sul 2° gradino del podio nel singolo 4a categoria al termine di una bella gara che l’ha visto raggiungere la finale nella quale è stato sconfitto per 3 a 2 dal biellese Francesco Gamba. Nella stessa gara si è distinto anche il fratello Simone che ha raggiunto i quarti di finale.