News

Andrea Garello in azione

ANDREA QUALIFICATO AL WORLD TABLE TENNIS

(15/09/2021)

Nel week end dell'11 e 12 settembre si è svolto al Palatennistavolo di Terni il primo Torneo Nazionale Giovanile, valido per la qualificazione al WTT.

Quattro nostri giovani atleti vi hanno partecipato. Il miglior risultato è arrivato da Andrea Garello che è salito sul terzo gradino del podio nella gara di singolo maschile 2006-2007. Dopo aver superato brillantemente il girone iniziale, nel tabellone ad eliminazione diretta Andrea ha superato nei sedicesimi il toscano Rainetti, negli ottavi il torinese Simon e nei quarti il compagno di squadra Izzo, ma ha poi dovuto arrendersi al napoletano Calarco, vincitore poi del torneo. Nella finale per il terzo e quarto posto, Andrea ha avuto la meglio sul lombardo Lombardi. Nella stessa categoria buoni risultati sono arrivati anche da Giacomo Izzo classificatosi quinto e da Simone Garello classificatosi ottavo. Nel singolo maschile 2008-2009 sempre Simone ha ottenuto un buon quinto posto. Buona prestazione anche per Marco Torta nel singolo maschile 2002-2003.

 

Andrea con questo ottimo risultato "ha strappato" il pass di qualificazione al torneo internazionale World Table Tennis Youth Contender in programma a fine ottobre a Lignano Sabbiadoro.

 

Queste buone prestazioni fanno ben sperare per una stagione ricca ed esaltante. Già la prossima settimana continueranno i vari tornei di categoria.

 

Ancora bravo Andrea!!!