News

EN PLEIN DELLE NOSTRE FORMAZIONI IMPEGNATE NEI CAMPIONATI NAZIONALI E DELLE NOSTRE RAGAZZE NELLA PRIMA PROVA DEL GRAND PRIX REGIONALE

(05/12/2021)

CAMPIONATI A SQUADRE

Giornata da incorniciare per le nostre formazioni impegnate nei campionati nazionali a squadre; si sono infatti aggiudicate i due punti tutte le compagini di B1, B2 e C1. Nel campionato di B1 facile successo per 5 a 0 dell’A4 Tonoli Scotta contro l’Apuania Carrara. La formazione toscana, ultima in classifica, non è riuscita ad impensierire più di tanto il nostro team che continua a guidare la classifica a punteggio pieno, in tandem con il Pieve Emanuele. Anche le due formazioni di B2 si sono imposte nettamente. L’A4 Acqua Eva ha espugnato, con il secco punteggio di 5 a 0, il campo del Toirano, mentre l’A4 Tonoli Scotta ha prevalso per 5 a 1 sul Carrara. Molto più sofferta è stata la vittoria ottenuta nel campionato di C1 dall’A4 Avis sul campo del Luigi Rum Genova. La nostra squadra ha infatti prevalso per 5 a 4 al termine di un match combattutissimo e dall’esito incerto fino all’ultimo. Meno bene sono andate le cose nei campionati regionali. In C2 l’A4 Tonoli Scotta ha perso per 5 a 1 con l’Auxilium Fossano. Disco rosso anche per le due compagini di D1. L’A4 Fermodent ha subito la prima sconfitta stagionale (5 – 3) sul campo del Barge, mentre l’A4 Panero Sangiorgi ha ceduto per 5 a 2 su quello dell’Auxilium Cuneo. Nel torneo di D2 bel successo, per 5 a 3, dell’A4 Tonoli contro l’Auxilium Cuneo, mentre l’A4 Scotta ha dovuto arrendersi, per 5 a 2, all’Isola d’Asti.

 

GRAND PRIX GIOVANILE

Si è disputata oggi, domenica 5 dicembre, nella nostra palestra, la 1a prova del Grand Prix Regionale Giovanile che ha visto in campo molti nostri giovani del vivaio. Eccellenti i risultati conseguiti soprattutto dalle nostre ragazze che hanno prevalso in tutte le gare. Sono infatti salite sul gradino più alto del podio Marta Garello (Under 9 ed Under 11), Maddalena Rosso (Under 13), Carlotta Falcone (Under 15) e Carlotta Giuliano (Under 17). Hanno invece conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive gare Carlotta Giraudo e Carola Tosello. Sono infine salite sul 3° gradino del podio: Alice Rivoira, Martina Cornaglia ed Anna Ponzo. Nelle gare maschili ha conquistato la piazza d’onore Paolo Ponzo, mentre Gabriele Rosso, Andrea Cesano e Carlo Cesano sono saliti sul 3° gradino del podio.