News

SECONDO POSTO ALLA COPPA DELLE REGIONI

(19/04/2022)

Da giovedì 14 a sabato 16 aprile si è svolta a Molfetta la 40^ edizione della Coppa delle Regioni. La manifestazione prevedeva una gara a squadre miste e la gara di singolare maschile e femminile.

 

A difendere i colori del Piemonte sono stati 4 nostri atleti: Andrea e Simone Garello, Giacomo Izzo e Carlotta Falcone guidati tecnicamente da Carmela Castro.

Il nostro team era la testa di serie n. 4 dalla manifestazione; ha iniziato la sua gara superando come primo in classifica il girone vincendo per 4-0 con l’Abruzzo è per 4-1 con il Friuli Venezia Giulia. Nel tabellone ad eliminazione diretta i ragazzi hanno superato i quarti vincendo con la Puglia per 4-2 e in semifinale hanno sconfitto il Lazio per 4-1. In finale si sono purtroppo dovuti arrendere per 4-2 alla Campania mettendosi così al colla la medaglia d’argento.

 

Durante questa manifestazione oltre alla gara a squadre si sono svolte altre gare: il TTX che ha visto la vittoria di Giacomo ed il terzo posto di Simone, nel singolare medaglia di bronzo sempre per Giacomo, quinto posto invece per Andrea, Simone e Carlotta.

 

Bella esperienza per i nostri giovani con ottimi risultati che fanno ben sperare in vista dei Campionati Italiani Giovanili.