News

LA NOSTRA FORMAZIONE DI B1 CORSARA SUL CAMPO DEL PIEVE EMANUELE - BUONI RISULTATI PER I NOSTRI RAGAZZI NEL GRAND PRIX DI FOSSANO

(24/04/2022)

L’A4 Tonoli Scotta si è aggiudicata il match clou del campionato di B1, rientrando prepotentemente in corsa per il successo finale. La nostra formazione ha infatti espugnato, con il punteggio di 5 a 2, il campo del Pieve Emanuele portandosi a due sole lunghezze di svantaggio dalla squadra lombarda che però ha disputato una partita in più. I nostri alfieri devono infatti recuperare il match con il Silver Lining di Milano, in programma sabato 30 aprile a Verzuolo, ed in caso di successo raggiungerebbero i lombardi in vetta alla classifica. Per l’A4 Tonoli Scotta sono scesi in campo Mattia Garello, Vladimir Sych e Simone Nasi che ha sostituito Marco Torta impegnato a Terni nei Campionati Italiani Giovanili. Tre punti sono stati conquistati da Mattia Garello e due da Simone Nasi. Giornata storta invece per Vladimir Sych che non è riuscito a dare il suo contributo a questo importante successo che ci permette di continuare a sognare.

Contemporaneamente era in programma, a Fossano, la 5a prova del Grand Prix Regionale Giovanile che ha visto in campo i giovani del nostro vivaio. Molto bene si sono comportate soprattutto le nostre giovanissime atlete che hanno prevalso in quattro delle cinque gare in programma. La parte del leone l’ha interpretata Carlotta Falcone che ha dominato sia la categoria “Under 15”, sia quella “Under 17”. Maddalena Rosso si è invece imposta nella gara “Under 13” e Marta Garello in quella riservata alle “Under 9”. Medaglia d’argento in quest’ultima categoria per Alice Rivoira. Sono infine salite sul 3° gradino del podio:  Carlotta Giraudo, Amber Zefi e Melissa Marku. Nelle gare maschili hanno conquistato la medaglia d’argento Andrea e Carlo Cesano, mentre Pietro Barbero e Gabriele Rosso si sono aggiudicati il bronzo.