News

PESANTE SCONFITTA PER LA NOSTRA FORMAZIONE DI B1 - MARTA, MADDALENA E CARLOTTA SI AGGIUDICANO IL GRAND PRIX GIOVANILE

(09/05/2022)

Brutta  battuta d’arresto per la nostra formazione di B1 che, impegnata sull’ostico campo del Milano Sport, è stata sconfitta per 5 a 1 al termine di un match nel quale i nostri alfieri non sono riusciti ad esprimersi al meglio. Il punto della bandiera è stato ottenuto da Mattia Garello sul russo Sinkevich. L’A4 Tonoli Scotta ridiscende così al 2° posto nella classifica generale, alle spalle del Pieve Emanuele. Un successo ed una sconfitta invece per le due compagini  di B2. L'A4 Tonoli Scotta ha vinto per 5 a 3 sul campo del Gasp Moncalieri grazie alla tripletta messa a segno da Andrea Garello ed ai due punti conquistati dal fratello Simone. Nulla ha invece potuto l’A4 Acqua Eva nel match casalingo con la capolista Chiavari che si è imposta per 5 a 1. Il punto della bandiera è stato conquistato da Marco Lentini.

Nel campionato di C1 facile successo per l’A4 Avis che ha superato per 5 a 0 l'Athletic Genova.

Buoni risultati sono stati ottenuti dalle formazioni impegnate nei  campionati regionali. L'unica sconfitta è stata rimediata in D1 dall'A4 Panero-Sangiorgi che ha ceduto per 5 a 1 al Barge. Nello stesso torneo l’A4 Fermodent ha invece superato per 5 a 2 l’Auxilium Cuneo. Doppio successo per le formazioni impegnate nel campionato di D2; l'A4 Scotta ha sconfitto per 5 a 2 il Barge e l'A4 Tonoli ha superato, con lo stesso punteggio, l'Ardens Cuneo. Infine in D3 la giovanissima formazione dell'A4 Acqua Eva ha prevalso per 5 a 1 sul Mondovì.

 

Domenica 8 maggio era in programma ad Isola d’Asti l’ultima prova del Grand Prix  Regionale Giovanile. Al termine delle 6 prove le nostre atlete si sono imposte in 3 categorie.  Sono infatti salite sul gradino più alto del podio Marta Garello (Under 9), Maddalena Rosso (Under 13) e Carlotta Falcone (Under 17). Hanno  conquistato la medaglia d’argento  Alice Rivoira e Carola Tosello. Sono infine salite sul 3° gradino del podio: Carlotta Giraudo, Martina Cornaglia, Melissa Marku e Carlotta Giuliano. Nelle gare maschili  il miglior risultato è stato ottenuto da Paolo Ponzo che ha conquistato la medaglia d’argento.