News

SUCCESSO AGRODOLCE PER LA NOSTRA FORMAZIONE DI B1 - BUONI RISULTATI AI CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI

(16/05/2022)

CAMPIONATI A SQUADRE

Vittoria agrodolce per la nostra formazione di B1 che, nell’ultima giornata del campionato di B1, è riuscita a superare per 5 a 3 il Biella al termine di un bel match molto combattuto ed equilibrato, ma deve accontentarsi del 2° posto in classifica alle spalle del Pieve Emanuele. Match winner nella partita col Biella è stato il più giovane della squadra, Marco Torta, che si è aggiudicato tutti i tre incontri disputati, mentre gli altri 2 punti sono stati conquistati da Vladimir Sych.

Il calendario del campionato di B2 prevedeva invece il derby tra l’A4 Acqua Eva e l’A4 Tonoli Scotta. Il match, come previsto da regolamento, era stato anticipato e vinto dall’A4 Acqua Eva per 5 a 4.  L’A4 Acqua Eva ha concluso il torneo al 4° posto in classifica, mentre l’A4 Tonoli Scotta si è piazzata in 3a posizione. Nel campionato di C1 vittoria sul filo di lana per l'A4 Avis che ha espugnato, con il punteggio di 5 a 4, il campo del TT. Genova, consolidando il 4° posto nella classifica generale.

In C2 disco rosso per l’A4 Tonoli Scotta che è stata sconfitta per 5 a 0 sul campo dell’Alpignano ed ha così concluso il torneo in 5a posizione. Nel campionato di D1 l’A4 Fermodent ha espugnato senza eccessivi problemi il campo dell’Auxilium Bra, imponendosi per 5 a 1 e piazzandosi al 2° posto nella classifica finale. Giornata storta invece per le compagini di D2, entrambe sconfitte. L’A4 Tonoli ha ceduto per 5 a 3 sul campo dell’Ardens Cuneo, mentre l’A4 Scotta ha perso per 5 a 2 con il Savigliano. Entrambe le formazioni hanno concluso il campionato al 3° posto nei rispettivi gironi. Molto bene si sono comportate le due giovanissime squadre impegnate nel campionato di D3 che hanno concluso il campionato in 2a e 3a posizione. Entrambi gli incontri previsti nell’ultima giornata erano stati anticipati e vinti.

 

CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI

Erano in programma domenica 15 maggio, a Fossano, I campionati regionali di alcune categorie giovanili. I nostri giovani atleti hanno dominato le due gare “Under 15” conquistando i primi due gradini del podio sia nella gara maschile che in quella femminile. Tra i maschi si è aggiudicato il titolo regionale Andrea Garello che ha superato in finale il fratello Simone. Nella gara femminile è salita sul gradino più alto del podio Carlotta Giuliano che ha preceduto la compagna di squadra Carlotta Falcone. Eccellenti  risultati sono stati ottenuti anche nella gara “Under 13” che ha visto Andrea Cesano conquistare la medaglia d’argento e Paolo Ponzo ed Elia Barbero il bronzo. Infine nella categoria “Under 11” ha conquistato la piazza d’onore Marta Garello.