News

BUONA LA PRIMA PROVA GIOVANILE DI QUALIFICAZIONE

(24/10/2022)

Si è svolto domenica 23 ottobre a Torino il primo Torneo Regionale Giovanile valido per le qualificazioni ai Campionati Italiani Giovanili.

Alla manifestazione hanno partecipato i migliori giovani dell’A4 Verzuolo che hanno fornito buone  prestazioni ed hanno trionfato in tre gare. Sono saliti sul gradino più alto del podio Maddalena Rosso, Carlo Cesano ed Andrea Garello. Maddalena Rosso ha dominato la gara Under 13 superando in finale la compagna di squadra Carola Tosello. Anche la gara Under 13 maschile è stata dominata dai nostri portacolori; ha infatti primeggiato il talentuoso Carlo Cesano, mentre Elia Barbero ha ottenuto un buon 3° posto. Andrea Garello è invece salito sul più alto gradino del podio nella categoria Under 17, gara che ha visto tra i protagonisti anche Flavio Bertolini che si è classificato in 3a posizione. Ottimi piazzamenti sono stati ottenuti anche nelle altre categorie. Nelle gare Under 11, in campo maschile si è distinto Nicolò Pittavino che ha conquistato la piazza d’onore, mentre in ambito femminile Marta Garello e Melissa Marku sono arrivate terze. Simone Garello ha conquistato il 2° gradino del podio nella gara Under 15, così come Carlotta Falcone tra le Under 17. Infine nelle due gare Under 21 si sono distinti Marco Torta ed Anna Coates che hanno conquistato entrambi la medaglia d’argento.

Questi risultati sono una buona premessa per le qualificazioni che verranno poi sommati alla seconda prova che si svolgerà a Verzuolo il 29 gennaio.